Ultim’ora Roma, si accende la speranza per il primo posto | Ecco perché può vincere il girone
Crescono le speranze, arrivare al primo posto si può: la Roma adesso ci crede sul serio. Finalmente una bella notizia
Non solo brutte notizie. Purtroppo c’è lesione nel problema all’adduttore accusato da Paulo Dybala, uscito anzitempo, dopo appena 25’, in Roma-Fiorentina. Chi pensava che l’iridato argentino si fosse fermato in tempo, deve far i conti con una dura realtà.
Lesione al flessore della coscia sinistra, è stato questo l’esito degli esami a cui è stato sottoposto l’attaccante giallorosso. Un infortunio da smaltire in circa tre settimane. Tre settimane importanti dove l’assenza di Dybala è davvero pesante.
L’argentino salterà in campionato tutti crocevia Champions League: il prossimo con la rivelazione Bologna, che ha gli stessi punti dei giallorossi, ma anche gli incontri di cartello contro Napoli e Juventus. Potrebbe rivedersi a inizio 2024 per l’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Cremonese.
Più che una buona notizia, un barlume di speranze da contraltare all’infortunio di Paulo Dybala. Ci sarebbe stata un’apertura per il rinnovo di contratto di José Mourinho, in scadenza a giugno.
Mou-Roma: prove tecniche di disgelo
Se sarà un’apertura totale o un semplice disgelo, si scoprirà. Quel che è certo, almeno secondo Gazzetta, è che i Friedkin sarebbero propensi a continuare il ciclo dello Special One nella Capitale. Ancora nessun contatto diretto, ma gli intermediari sarebbero stati allertati.
Come più volte ribadito direttamente dall’allenatore di Setubal non è una questione economica, ma di obiettivi e di durata dell’accordo: per il momento la proprietà sembrerebbe intenzionato all’estensione dell’accordo per un anno, mentre Mou preferirebbe un biennale. Nelle prossime settimane si capirà se sé solo un rumors, oppure c’è dell’altro.
Vincere aiuta a vincere
Il successo in rimonta contro il Milan (il decimo in altrettanti incontri) per la Roma femminile di Alessandro Spugna è un’iniezione di fiducia non da poco in vista della trasferta europea a Parigi delle campionesse d’Italia impegnate nella Women’s Champions League. “A Parigi con quattro punti di vantaggio? Ci speravo”. L’allenatore guarda in faccia la realtà e non ha nessuna intenzione di fermarsi. “Quando si preparano le gare, lo si fa per vincerle – continua – strano che il PSG abbia tre punti, perché sono forti”.
Giallorosse nel girone di ferro, con Bayern e Ajax, eppure in testa al raggruppamento della fase a girone. “Andiamo lì da primi del girone – conclude Spugna – con voglia di fare il nostro gioco, alla ricerca sempre del risultato”. Sì perché vincere aiuta a vincere.