Via a parametro zero, Inzaghi lo lascia partire | Finisce per sempre una storia d’amore
Inter pronta a salutare un suo giocatore: Simone Inzaghi ha deciso di lasciarlo partire. Via a parametro zero e fine della storia d’amore.
In casa Inter continuano a regnare non pochi rimpianti per quanto accaduto martedì sera. I nerazzurri, per via dello 0-0 casalingo contro la Real Sociedad nell’ultima giornata del Gruppo D di Champions League hanno infatti chiuso il raggruppamento al secondo posto.
La compagine spagnola, partita dalla quarta fascia, si è poi rivelata una delle più grandi sorprese della competizione. La squadra di Imanol Alguacil, grazie al primo posto conquistato, si è quindi regalata un tappeto rosso in vista del sorteggio per determinare gli incroci degli ottavi di finale, in programma lunedì prossimo a Nyon.
Al netto dei grandi meriti della Real Sociedad, il secondo posto finale dell’Inter ha destato non poche perplessità. Un piazzamento che nasconde tantissime insidie in ottica futura. I nerazzurri si ritroveranno infatti a sfidare una vera e propria corazzata nel prossimo turno.
Le possibili avversarie sono: Bayern Monaco, Arsenal, Barcellona, Manchester City, Real Madrid, Paris Saint Germain e Atletico Madrid. Inzaghi a fine partita ha riconosciuto i meriti delle formazione basca e allo stesso tempo rivendicato la prestazione della sua squadra e ricordato che anche lo scorso anno chiuse al secondo posto ma ciononostante riuscì ad arrivare in finale.
Inter, valutazione in vista di gennaio
A destare dubbi e perplessità è il gap evidente che si è visto tra i due titolari in attacco e le due punte di riserva. Lautaro e Thuram sono una delle coppie migliori del mondo, viceversa Sanchez e Arnautovic non stanno convincendo e non riescono a dare quello che servirebbe.
Appena due gol per il cileno e uno per l’austriaco. Numeri che non stanno passando inosservati all’interno delle dirigenza nerazzurra, che sta valutando il da farsi anche in ottica mercato di gennaio. La sessione invernale è infatti alle porte e, di conseguenza, l’Inter è al lavoro non solo in entrata ma anche in uscita.
Futuro segnato per Sensi
Oltre ai due attaccanti di scorta, da capire anche la posizione di quei calciatori che stanno trovando poco spazio. Tra questi c’è Stefano Sensi, che fino a questo momento ha raccolto appena 28 minuti in stagione in Serie A. Il centrocampista, lo scorso anno in prestito al Monza, ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe quindi salutare a breve i nerazzurri.
Diverse squadre italiane sono interessate a lui, tra cui la Salernitana, che con ogni probabilità aspetterà però l’estate così da prenderlo a parametro zero, a meno che l’Inter non conceda una cessione gratuita già a gennaio per risparmiare sull’ingaggio.