14 milioni per il colpo in difesa: lui si propone e Mourinho lo accoglie | Lo Special One ancora decisivo
Pare essere ormai risolto il grande problema nel reparto arretrato giallorosso, che finalmente può accogliere il tanto atteso rinforzo grazie al solito intervento di José Mourinho.
Nella scorsa sessione di mercato estiva la Roma ha condotto una grande campagna acquisti, che ha portato diversi nomi di rilievo nella Capitale. Tuttavia c’è una questione che Tiago Pinto e company avrebbero potuto gestire meglio, che riguarda il reparto difensivo, il quale pare continuamente a corto di uomini.
La retroguardia romanista infatti è composta da appena cinque elementi. Di questi Kumbulla è rientrato da poco in gruppo in seguito al grave problema al legamento crociato patito lo scorso anno, mentre Smalling è fermo ai box da diverso tempo dopo aver giocato i primi match stagionali. Da ricordare poi che a gennaio anche Ndicka non sarà a disposizione di Mou, in quanto partirà per la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.
Per questa ragione nel corso della finestra di trasferimenti di riparazione l’obiettivo numero uno della Magica sarà quello di comprare un centrale di difesa. Anche perciò Pinto è da tempo a lavoro per cercare di capire su chi potrà puntare, e negli ultimi giorni pare essere venuto a capo di questo dilemma. Il ds è pronto ad investire 14 mln di euro per assicurarsi un grande profilo, già convinto a trasferirsi in giallorosso grazie al solito intervento dello Special One.
Sbrogliata la matassa difensiva
Uno dei nuovi nomi in orbita romanista per rinforzare la retroguardia è quello di Oumar Solet, centrale francese del Salisburgo di 23 anni che sta facendo molto bene sia nel campionato austriaco che in Champions League.
Le richieste del club proprietario del suo cartellino si aggirano tra i 14 e i 18 milioni di euro. Una cifra non bassissima, che però il direttore sportivo giallorosso proverà a ridurre al minimo vista anche la scadenza del contratto del calciatore a giugno del 2025.
La carta Mou anticipa la concorrenza
Il calciatore però ultimamente è uno dei più ricercati nel suo ruolo, e interessa anche a tanti altri club del nostro campionato oltre alla Magica.
Tuttavia la società capitolina può giocarsi una carta che le altre squadre non hanno, ovvero José Mourinho, pronto a parlare con il calciatore e a convincerlo a trasferirsi a Trigoria. Se lo scenario si realizzasse, l’allenatore lusitano sarebbe per l’ennesima volta decisivo per la buona riuscita di una trattativa in casa romanista.