Bologna-Roma, pessima notizia per Thiago Motta | Anche la sua squadra rinuncia al gioiello
Tegola per il Bologna: pessima notizia per Thiago Motta a pochi giorni dalla gara contro la Roma. Forfait per un pilastro della squadra.
Il Bologna vola, stupisce e incanta tutti. La squadra rossoblù, dopo quindici giornate di Serie A, è al quarto posto in classifica a pari punti con la Roma. Il volto copertina, il grande condottiero è sicuramente Thiago Motta. Arrivato in panchina nel corso della scorsa stagione, fu scelto da Giovanni Sartori, che prese una decisione difficilissima: esonerare Sinisa Mihajlovic e chiamare un nuovo allenatore.
L’ex centrocampista del Psg non iniziò nel migliore dei modi. Prese la squadra alla settima giornata, ancora a secco di vittorie, ma col passare delle settimane riuscì a migliorare la situazione e chiudere il campionato addirittura con il record di punti della storia del club emiliano.
Ben 48 i punti in 32 giornate, figlie di buonissime prestazioni e un’identità di gioco e un’impronta subito ben riconoscibili. In estate è stato a lungo corteggiato da diverse big, tra le quali il Napoli. Aurelio De Laurentiis l’aveva scelto per raccogliere l’eredità di Luciano Spalletti, ma l’italo-brasiliano ha scelto di rifiutare per continuare il suo percorso in terra emiliana.
Una scelta che sta pagando, perché il Bologna sta disputando una prima parte di stagione straordinaria e stupefacente. Dopo l’addio ad alcuni totem come Arnautovic, la squadra rossoblù ha deciso di puntare tutto su Zirkzee, attaccante olandese dalle belle speranze ma poco incisivo sotto porta.
A Bologna si sogna la Champions
Questo fino all’anno scorso, perché in questa stagione l’ex Bayern Monaco ha avuto un’evoluzione pazzesca e ai lampi di classe pura sta abbinando anche gol e assist che stanno trascinando la squadra. L’ultima vittoria in campionato ottenuta sul campo della Salernitana ha fatto salire i felsinei al quarto posto in classifica.
Ora a Bologna si sogna a occhi aperti una incredibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La strada è ancora lunga e la prossima tappa sarà lo scontro diretto in programma al Dall’Ara con la Roma, attualmente a pari punti a quota 25.
Orsolini in dubbio per Bologna-Roma
Thiago Motta sta preparando questa sfida molto importante, ma potrebbe fare a meno di Riccardo Orsolini, uno dei pilastri della squadra. Questo il report del club emiliano: “Ripresi gli allenamenti della squadra in preparazione alla partita con la Roma.
I rossoblù hanno svolto attivazione e lavoro tecnico-tattico, con Tommaso Corazza e Kevin Bonifazi con i compagni. Seduta differenziata per Lorenzo De Silvestri, Oussama El Azzouzi, Jesper Karlsson e Riccardo Orsolini”.