“Senza di lui è un’altra squadra”: Roma, l’infortunio è allarmante | Batosta atroce prima di Natale
Un annuncio che gela tutto l’ambiente giallorosso, con l’assenza del calciatore che non può far dormire sonni tranquilli al tecnico e a tutti i suoi compagni di squadra.
E’ un pareggio che sa di vittoria quello ottenuto dalla Roma nel 15esimo turno di Serie A contro la Fiorentina, arrivato dopo che la squadra di Mourinho era rimasta addirittura in nove uomini dopo le espulsioni di Zalewski e Lukaku.
Un risultato maturato dopo che i giallorossi sono passati in vantaggio nelle prime battute del match, sono stati raggiunti a metà ripresa e hanno poi difeso con i denti l’1-1, arroccandosi dietro e difendendo con grande caparbietà e cuore.
Tuttavia dal pari di domenica sera non sono arrivate solo notizie confortanti per Mou, che ha perso per infortunio un calciatore fondamentale della rosa, senza del quale la Magica ha mostrato di fare tanta fatica, come confermato anche dalle recenti dichiarazioni.
Le dichiarazioni che suonano come un campanello d’allarme
Nelle scorse ore Stefano Agresti, noto giornalista molto vicino alla situazione in casa romanista, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino, dove ha parlato principalmente della recente partita pareggiata allo stadio Olimpico contro la Fiorentina per 1-1. Il vice direttore della Gazzetta dello Sport ha affermato che anche durante il match con i Viola si è vista la differenza tra quando in campo c’è Dybala e quando invece non c’è, spiegando per l’ennesima volta l’importanza della Joya per la Magica. Di seguito le sue parole.
”La Roma ha giocato bene i primi 25 minuti, poi è calato il buio, a prescindere dalle espulsioni. Nel recupero la Roma è stata brava a perdere un po’ di tempo senza però esagerare. Il discorso è sempre lo stesso: quando c’è Dybala è un’altra squadra. Dopo la sua uscita c’è stato un atteggiamento troppo difensivo”.
Quando torna Dybala?
Nella sfida pareggiata contro la Viola il campione del mondo argentino ha lasciato il campo al 24esimo del primo tempo a causa di un fastidio al flessore della coscia sinistra. Soliti problemi muscolari quindi per la Joya, cosa a cui non è affatto nuovo.
I suoi tempi di recupero però non sono ancora del tutto noti. Al momento la certezza è che Paulino salterà la sfida importante con il Bologna di domenica prossima, mentre la speranza è che torni a disposizione per il big match di sabato 23 dicembre contro il Napoli, anche se pare molto complicato un recupero così breve.