Ultim’ora Zeman, annuncio dall’ospedale | La notizia è appena arrivata
E’ arrivata una notizia dell’ultim’ora su Zdenek Zeman. Annuncio dall’ospedale sull’allenatore del Pescara.
“Questa mattina, prima della consueta seduta di allenamento dei BiancAzzurri, Mister Zdenek Zeman ha avuto un leggero malore, che si è scoperto in seguito essere una lieve ischemica transitoria e per tale motivo è stato ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara”.
Questa la nota ufficiale pubblicata martedì dal Pescara che ha reso note le condizioni del tecnico boemo che nei giorni scorsi, nel corso della seduta d’allenamento, ha accusato un malore venendo poi portato in clinica per gli esami del caso. Dopo questa notizia, tutto il mondo del calcio si è stretto attorno all’allenatore.
Zeman è un uomo iconico del mondo del calcio, avendo allenato tante squadre di Serie A tra cui Lazio, Roma, Napoli e Cagliari, ma anche per il suo modo di essere e molte dichiarazioni mai banali. La sua carriera è stata contraddistinta da una voglia di proporre un calcio offensivo, anticonvenzionale, ammirato e allo stesso tempo anche criticato.
L’allenatore ha contribuito a sdoganare uno stile di gioco ripreso poi nel corso degli anni da molti suoi colleghi. Tante, tantissime le società che hanno pubblicato un messaggio social di vicinanza al tecnico boemo 76enne dopo la notizia del malore. Grandissima preoccupazione per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio.
Il presidente del Pescara rassicura tutti su Zeman
Tuttavia, a rassicurare sulle condizioni di Zeman, è stato il presidente del Pescara Daniele Sebastiani. Il numero uno del club è andato personalmente in ospedale a trovarlo e ha confermato che si è trattato fortunatamente solo di un grande spavento. Sta bene ma ha bisogno di riposo.
Il malore dell’ex Lazio e Roma è stato leggero, ma sarà costretto a rimanere ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara fino all’antivigilia di Natale. Non sarà quindi in panchina alla prossima gara dei Delfini contro l’Ancona e non riprenderà l’attività lavorativa almeno fino alla fine dell’anno solare.
Quando tornerà a lavorare
Tuttavia le sua condizioni verranno monitorate di giorno in giorno, si sottoporrà ad altri esami ed accertamenti del caso per scongiurare ogni pericolo e per valutare la terapia migliore da seguire per scongiurare l’intervento chirurgico per la pulizia della carotide ostruita.
Per tutti questi motivi e per la prudenza necessaria in questi casi, di conseguenza, non è da escludere che il periodo di pausa di possa protrarre per qualche altro mese. Insomma, grande paura iniziale ma per fortuna si è trattato solo un brutto spavento per il tecnico boemo.