Accordo sull’ingaggio, il problema è un altro | La permanenza del tecnico appesa a un dettaglio
Sorgono nuove problematiche per far andare in porto il prolungamento del contratto tra il tecnico e la società, con il rapporto tra le due parti che adesso rischia davvero di concludersi al termine della stagione.
Nonostante siamo ancora nel pieno della stagione, i club stanno già cominciando a ragionare in vista del futuro. Quest’anno in Serie A sono diversi gli allenatori importanti che potrebbero lasciare al termine del campionato. Uno dei principali è Max Allegri, con le recenti voci che hanno svelato una separazione con la Juventus a giugno.
Altro tecnico ad alto rischio è invece Stefano Pioli, che visti i pessimi risultati ottenuti fino ad oggi potrebbe ricevere il benservito dalla dirigenza rossonera anche prima della prossima estate. Restano da valutare poi le situazioni della panchine delle due romane, mentre Walter Mazzarri, che ha accettato un ruolo da traghettatore, dovrebbe salutare Napoli senza troppi dubbi.
A dispetto di tutte queste voci però una recente indiscrezione ha svelato delle novità importanti riguardo il futuro di un grande nome. A quanto pare infatti il mister ha già trovato l’accordo sullo stipendio da percepire con la società, ma ci sarebbe un altro problema importante a frenare la firma da ambo le parti e che sta facendo vacillare la sua permanenza nel club.
Una faccenda non di poco conto per le due parti
Secondo gli ultimi rumors Josè Mourinho ha già trovato un accordo dal punto di vista economico con la famiglia Friedkin per quanto riguarda il prolungamento del suo contratto in scadenza a giugno prossimo.
Tuttavia sarebbe sorta un’altra differenza di vedute tra il tecnico lusitano e la proprietà statunitense. Mou infatti vorrebbe un contratto più lungo rispetto a quello offertogli dal club capitolino, che invece non vorrebbe averlo ancora per tanto tempo sulla propria panchina. Una differenza non da poco quindi, che potrebbe far saltare la trattativa.
Tutto fermo per quanto riguarda il futuro della panchina giallorossa
Questo intoppo dunque potrebbe arenare per qualche tempo i discorsi tra allenatore e società per il rinnovo di contratto, che si ridiscuterà molto probabilmente nelle prossime settimane, quando le acque si saranno calmate.
Quindi, se fino a qualche mese fa le strade dello Special One e della Roma sembravano aver preso direzioni opposte e dopo che negli ultimi tempi il prolungamento sembrava essere tornato fortemente di moda, ora ci saranno giorni di forte indecisione per capire l’evolversi della situazione.