Addio Milan, enorme occasione per Reijnders | A queste cifre non si può dire di no
Tijjani Reijnders ai saluti: il centrocampista olandese dice già addio al Milan. Occasione enorme e offerta irrinunciabile.
L’impresa era di quelle parecchio complicate e alla fine non è riuscita del tutto. Il destino in Champions League non era nelle mani del Milan, che doveva vincere e sperare in un risultato positivo dall’altra partita del girone tra Borussia Dortmund e Paris Saint Germain.
I rossoneri hanno fatto la loro parte, vincendo a Newcastle al termine di una rimonta di cuore e dopo una prima frazione dominata dagli inglesi. Ma, visto il contemporaneo pareggio del PSG contro il Borussia, deve accontentarsi di andare in Europa League.
A passare il turno sono infatti state la squadra francese e quella tedesca, ma il rammarico per la squadra di Pioli, come confermato dallo stesso tecnico nel post-partita, riguarda le partite precedenti. Troppi i punti e le occasioni gettate al vento nel corso del raggruppamento che hanno poi portato a giocarsi tutto all’ultima giornata ma in una situazione ai limiti dell’impossibile.
Il Milan, dunque, chiude il girone al terzo posto e retrocede in Europa League nell’ultima edizione in cui è ancora ammesso il paracadute della discesa nel torneo minore. I rossoneri giocheranno i sedicesimi di finale prima di accedere eventualmente direttamente agli ottavi.
Reijnders nominato dalla Uefa MVP di Newcastle-Milan
La squadra di Pioli affronterà quindi una delle squadre seconde classificate dei gironi. Una magra consolazione, ma al tempo stesso la consapevolezza e la voglia che in palio c’è un altro torneo da onorare e in cui provare ad arrivare fino in fondo. L’uomo decisivo della gara contro il Newcastle è stato Chukwueze, autore del gol del 2-1 finale, ma il migliore in campo è stato un altro.
La UEFA ha infatti nominato MVP della sfida Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese dopo il match si è così espresso: “Tifosi rossoneri, grazie per il vostro supporto anche oggi. Sono molto contento della vittoria e di rimanere in Europa”.
Futuro in bilico: le big di Premier sull’olandese
Il centrocampista, prelevato in estate dall’AZ Alkmaar, ha avuto un buonissimo impatto sul mondo Milan e sulla Serie A. Ottime prestazioni sia in fase di possesso che difensiva che hanno immediatamente portato Pioli a farne un pilastro e un titolarissimo.
Gare che non sono passate inosservate, però, anche ai principali club europei, che lo stanno monitorando di partita in partita. Tra le squadre più interessate potrebbe esserci il Chelsea, alla ricerca di un profilo con le sue caratteristiche. I Blues hanno dalla loro l’enorme possibilità economica. Il Milan non ascolterà offerte inferiori ad almeno 35 milioni.