Raddoppia la concorrenza, Pinto deve fare in fretta | Volo urgente per chiudere l’affare
Il direttore sportivo giallorosso accelera i tempi per arrivare ad un grande rinforzo per gennaio dopo che un altro club si è detto interessato fortemente al calciatore.
La Roma è fortemente in lizza per la conquista di un posto valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La squadra di Josè Mourinho, dopo aver iniziato in maniera molto negativa il campionato, ha cominciato a risalire la china, e gli ultimi risultati positivi l’hanno lanciata tra le principali candidate ad ottenere questo risultato.
Per far sì che tutto questo si verifichi però ci sarà bisogno anche di un aiuto sul mercato. La rosa giallorossa andrebbe puntellata in alcuni reparti, ed è proprio per questa ragione che il direttore sportivo romanista sta mettendo tutte le sue energie su questo compito. Sono tanti infatti i giocatori seguiti dal dirigente lusitano, ma per uno di questi dovrà fare molta attenzione.
A quanto pare infatti su questo profilo un altro club molto importante si è fiondato nelle ultime ore, andando quindi a raddoppiare la concorrenza. Di conseguenza Tiago Pinto non ha perso tempo, ed ha già programmato un viaggio con la massima urgenza per provare a chiudere la trattativa e non farsi anticipare.
Pinto gioca d’anticipo
E’ noto a tutti che la Magica ha necessità di prendere un rinforzo nel reparto arretrato. I centrali difensivi a disposizione di José Mourinho sono solo cinque, e a gennaio Evan Ndicka starà via per diverso tempo a causa della sua partenza per la Coppa d’Africa, senza considerare poi gli infortuni che hanno tenuto e tengono tutt’ora alcuni di questi ai box.
Dunque la società sta seguendo diversi profili in quel ruolo, e uno dei preferiti è Jakub Kiwior, difensore polacco dell’Arsenal. Il problema però è che la concorrenza sul 23enne è molto elevata, ed è per questa ragione che Pinto dovrà cercare di stringere i tempi se vuole davvero acquisire le sue prestazioni.
Gli altri club sul giocatore
Oltre alla Roma sull’ex calciatore dello Spezia c’è da tempo anche il Milan. A queste però pare essersi aggiunta un’altra candidata del nostro campionato. Si tratta del Napoli, che vuole rinforzare una retroguardia che fa acqua da tutte le parti.
Alle mire di queste big italiane però bisognerà tenere in considerazione anche quelle di alcune squadre di Premier League. Vedremo dunque chi la spunterà nella corsa a Kiwior.