De Zerbi, è il tuo turno | Finalmente la panchina di un top club per il tecnico italiano
Il tecnico del Brighton ha ricevuto una chiamata di altissimo livello. De Zerbi è pronto per approdare in un top club
Uno degli allenatori italiani più sottovalutati degli ultimi anni è senza dubbio Roberto De Zerbi. Il 44enne bresciano, dopo aver fatto tanta gavetta nelle categorie minori, si è cominciato ad affermare alla guida del Sassuolo, facendo esprimere alla squadra neroverde un gioco a dir poco esaltante.
Ciò nonostante però non sono arrivate grandi chiamate per lui, che ha quindi dovuto accontentarsi di volare in Ucraina per allenare lo Shakhtar Donetsk. La guerra scoppiata con la Russia però gli ha fatto concludere anzitempo la sua avventura, ma il mister non ha avuto problemi a trovare un nuovo incarico, con il Brighton che ha deciso di affidargli la panchina.
In Premier De Zerbi quindi si sta quasi consacrando del tutto, ed è riuscito a portare a sorpresa la squadra ad ottenere una clamorosa qualificazione in Europa League lo scorso anno. Anche per questa ragione quindi finalmente le squadre dell’elite europea stanno cominciando ad accorgersi di lui, e stando alle ultime indiscrezioni per il tecnico pare essere arrivato il momento di fare il salto di qualità.
De Zerbi pronto a lottare per la Champions
La stagione del Barcellona non è cominciata nel migliore dei modi. I Blaugrana hanno perso parecchio terreno dalla vetta in Liga, e anche in campo europeo non hanno mostrato grandi prove. Per questa ragione quindi la panchina di Xavi sta cominciando a traballare, e se al termine di quest’anno non dovesse riuscire a vincere alcun trofeo il rischio esonero per lui si concretizzerebbe inesorabilmente.
A quel punto la società catalana dovrebbe pensare ad un sostituto, e uno dei nomi preferiti ai piani alti del Camp Nou è proprio quello di De Zerbi. L’ex Foggia infatti ha uno stile di gioco molto simile a quello amato dal Barça, che potrebbe dunque decidere di chiamarlo alla guida della squadra.
Niente ritorno in Serie A per il tecnico
Da tanto tempo ormai si vocifera della possibilità di rivedere De Zerbi nuovamente in Italia, magari alla guida di una big del nostro campionato, con le ipotesi che mettevano Juventus e Roma tra le favorite.
Se il Barcellona dovesse realmente chiamarlo però per lui la chance sarebbe ancora più ghiotta, e di conseguenza l’idea di riaccoglierlo in Serie A tramonterebbe del tutto.