Un Galacticos per la Roma, tutto fatto a giugno | La piazza esplode di gioia
Il club capitolino è molto vicino all’acquisto di un grande calciatore proveniente dal Real Madrid per la prossima stagione, che sta già facendo sognare i tifosi romanisti.
La Roma sta proseguendo il proprio cammino stagionale, e dopo un avvio non proprio eccezionale si è rimessa sui binari giusti per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società ad inizio campionato. Il principale è senza dubbio la qualificazione alla prossima Champions League, competizione che non si gioca da diversi anni nella Capitale sponda giallorossa.
Mentre la squadra continua ad allenarsi in vista dei prossimi impegni, la società è al lavoro in previsione futura, e sta provando a gettare le basi per costruire una rosa solida per il prossimo anno. La dirigenza infatti sta valutando diverse occasioni di mercato per potersi rinforzare e per poter creare un progetto di spessore a lungo termine.
Ma oltre alle possibilità da sfruttare soprattutto dal punto di vista economico, il club capitolino proverà sicuramente anche a fare qualche colpaccio di spessore, come ci ha abituati negli ultimi anni con gli arrivi tra gli altri di Dybala e Lukaku. Ed è proprio per quanto riguarda questo tema che sembrano esserci alcune novità clamorose. Stando alle recenti voci infatti la Magica ha messo nel mirino un calciatore del Real Madrid per giugno prossimo.
Roma, con questo nome si può sognare
In estate i Blancos hanno acquistato a sorpresa Joselu, centravanti 33enne, in prestito con diritto di riscatto. Il club madrileno infatti era rimasto senza un punto di riferimento offensivo in seguito all’addio di Benzema, e dopo il grande investimento fatto per prendere Bellingham ha dovuto risparmiare sul bomber.
L’esperto attaccante spagnolo non sta sfigurando affatto nelle Merengues, ma visto che in estate è probabile che Florentino Perez spari un colpo grosso (Mbappé su tutti), difficilmente verrà riscattato. A questo punto quindi diversi club potrebbero dargli fiducia, e tra questi spicca anche la Roma.
Joselu risolve il problema attaccante in casa Roma
A fine stagione il club capitolino potrebbe ritrovarsi alle prese nuovamente con il problema legato al centravanti. Lukaku e Azmoun infatti sono in prestito, e Abraham vuole tornare in Premier League la prossima estate.
Per questa ragione Pinto potrebbe essere costretto ancora una volta a mettersi alla ricerca di un bomber, e il nome di Joselu rappresenta una grande occasione.