Viaggio a Londra, Pinto torna con l’accordo | Anche l’allenatore ha detto sì
Il direttore sportivo giallorosso ha concluso la trattativa per arrivare ad un importante giocatore dopo aver convinto anche il tecnico rivale a lasciarlo partire.
Gennaio si avvicina, e con esso anche l’apertura ufficiale del mercato di riparazione. In questa finestra i club proveranno a rinforzarsi e soprattutto a colmare i buchi presenti in rosa. In Serie A sarà difficile spendere tanti soldi, ma come al solito le società si daranno da fare per approfittare di alcune occasioni convenienti.
Lo sa bene la Roma, o meglio, lo sa bene il ds Tiago Pinto, sempre attento a queste situazioni negli ultimi anni. La Magica ha bisogno di fare almeno un paio di colpi, preferibilmente senza sborsare denaro o riducendo al limite le spese, a meno che non arrivi qualche cessione di calciatori in esubero che riesca a regalare soldi cash da reinvestire in entrata.
Ciò nonostante però come al solito il direttore sportivo portoghese è stato abilissimo nelle trattative, e dopo un viaggio in quel di Londra è riuscito a strappare un accordo importante per assicurarsi un rinforzo di grande livello, pronto ad approdare nella Capitale tra qualche settimana.
Missione compiuta per il ds
La Roma ha bisogno assoluto di un centrale difensivo, visto che dal punto di vista numerico in quel settore del campo la coperta è molto corta. Questa necessità poi diventerà un’urgenza tra poco meno di un mese, quando Evan Ndicka partirà per la Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio, rimanendo lontano da Trigoria per un periodo indefinito di tempo.
Di conseguenza Pinto si è messo da parecchio alla ricerca di un uomo in quel ruolo, e c’è un profilo che gli piace molto e che segue da diverso tempo. Si tratta di Trevoh Chalobah, difensore del Chelsea, che avrebbe già ricevuto il via libera dal suo allenatore attuale, Mauricio Pochettino, per lasciare Londra, in quanto non rientra nei suoi piani.
Aiuto enorme per Mou
Se il classe 1999 inglese dovesse realmente approdare nella Capitale sarebbe una manna dal cielo per lo Special One, che oltre ad avere un nuovo elemento al centro della propria retroguardia, potrebbe anche contare su un jolly.
Chalobah infatti può giocare anche sulla corsia di destra, e addirittura in mezzo al campo. Vedremo se Pinto affonderà il colpo. E’ molto probabile che il ds provi ad accaparrarsi le sue prestazioni con la formula del prestito.