Cuadrado ko, Marotta ha scelto lui | Ecco il vice Dumfries
L’esterno destro colombiano dovrà rimanere ai box per buona parte della seconda metà della stagione, e l’ad nerazzurro ha già individuato il colpaccio per rimpiazzarlo.
In estate l’Inter ha deciso di fare un grande sgarro alla Juventus. Il club meneghino infatti ha preso a parametro zero Juan Cuadrado, rimasto svincolato dopo la lunga esperienza proprio con la Vecchia Signora. Il colombiano sarebbe dovuto essere un ricambio importante per Simone Inzaghi, che avrebbe dovuto far rifiatare Dumfries spesso e volentieri.
Tuttavia i tanti problemi fisici di cui è rimasto vittima non hanno permesso questo, facendolo diventare subito una grande incognita. Dopo il recente rientro poi la situazione è addirittura peggiorata. Il 35enne ha avuto un riacutizzarsi del problema al tendine d’Achille, che lo costringerà a sottoporsi ad un intervento chirurgico, e che lo terrà ai box per almeno tre mesi.
Di conseguenza sulla corsia di destra le alternative per il tecnico nerazzurro scarseggiano. Oltre all’olandese infatti è presente il solo Darmian, che comunque sarebbe adattato, visto che ormai il suo ruolo principale è quello di braccetto destro del terzetto difensivo. Ecco perché a gennaio l’amministratore delegato interista Beppe Marotta tornerà sul mercato, e ha già scelto il rimpiazzo ideale di Cuadrado.
L’obiettivo di mercato nerazzurro
Il nome in cima alla lista dei desideri di Marotta è quello di Festy Ebosele. Il 21enne irlandese ha disputato una buona prima parte di stagione con la maglia dell’Udinese, ed ha catturato l’attenzione di club di un livello più alto, pronti a prenderlo in prospettiva futura.
L’Inter però, visto quanto successo a Cuadrado, potrebbe anticipare i tempi, provandolo a portare alla Pinetina già a gennaio. Il suo valore si aggira sui 10 milioni di euro, cifra altamente abbordabile per la società milanese.
L’alternativa all’esterno bianconero
Se la trattativa con la società friulana non dovesse andare in porto però la Beneamata ha già pronta l’alternativa. Si tratta di Rick Karsdorp, che alla Roma si vede sempre più chiuso dall’esplosione di Kristensen e dalla presenza di Celik.
L’olandese in questa sessione invernale dunque potrebbe realmente lasciare la Capitale, volando in direzione Milano. Marotta segue da lontano questa pista, consapevole che anche in questo caso la cifra da spendere sarebbe alquanto accessibile. Per 7-8 milioni di euro l’affare si chiuderebbe, senza escludere la possibilità di prendere il 28enne giallorosso in prestito con diritto di riscatto.