“È stato mortificante”: caso Renato Sanches, dichiarazioni pesantissime | Presa una drastica scelta
Parole da non credere dopo quanto accaduto al Dall’Ara, che hanno dunque annunciato una decisione davvero importante.
Nel corso dell’ultimo turno di campionato la Roma è stata ospite del Bologna, grande sorpresa di questa stagione fin qui. Gli uomini di Thiago Motta hanno fatto capire perché si trovano in piena corsa per la Champions League, dominando la partita dall’inizio alla fine e rifilando un 2-0 alla squadra capitolina.
Durante la sfida però una situazione è risaltata particolarmente agli occhi dei tifosi romanisti e non solo. Renato Sanches, entrato al termine della prima frazione di gioco al posto di Spinazzola, è stato sostituito appena 18 minuti dopo il suo ingresso. Inizialmente si era pensato ad uno dei suoi soliti problemi fisici, ma la reazione del calciatore, che ha scosso la testa e ha cercato di incrociare lo sguardo della panchina, ha fatto capire che non si trattava di un infortunio.
Lo stesso Mourinho poi al termine del match ha voluto specificare che si è trattata di una scelta tecnica, scusandosi pubblicamente con il ragazzo. Tuttavia l’accaduto ha scatenato diverse reazioni, e tra queste sono arrivate nelle scorse ore delle dichiarazioni molto pesanti, che hanno indicato una scelta clamorosa.
Nuovi risvolti su quanto accaduto a Bologna
Domenica pomeriggio al Dall’Ara José Mourinho ha preso una drastica decisione che continua a far discutere ancora a due giorni di distanza da quanto successo. Questa volta a parlare del fatto è stato Franco Melli, che a Radio Radio Pomeriggio ha detto la sua. Queste le parole del giornalista.
”La partita di ieri non è mortificante per Sanches, ma per Mourinho. E’ stato il peggior confronto allenatore contro allenatore che c’è stato. Il Bologna ha dato una lezione di calcio alla Roma”.
Mou-Renato Sanches, rapporto ai minimi termini?
Melli dunque si è schierato con il centrocampista lusitano, criticando aspramente José Mourinho per come ha messo in campo la squadra e per il modo in cui è stato a suo dire asfaltato dal collega Thiago Motta.
Adesso però, dopo quanto accaduto, resta da capire quali sono le condizioni del rapporto tra Mou e il calciatore. Il tecnico come detto si è scusato subito, ma non è stato comunque un bel gesto nei confronti del connazionale bocciarlo dopo pochi minuti in campo.