Italiani increduli, bomba sul campionato: “3 a 0 a tavolino” | Ribaltato il risultato del match
Notizia clamorosa nella lega italiana, con il Giudice Sportivo che ha preso questa decisione tra lo stupore generale.
Quando si gioca una partita di calcio il risultato del campo è quello che conta. Nonostante magari una squadra è stata sconfitta pure se ha giocato meglio dell’altra, è il punteggio finale a valere.
A volte però può capitare che quanto è stato detto in campo venga ribaltato da alcune decisioni giudiziarie. E’ il caso delle sconfitte o delle vittorie a tavolino, che arrivano a causa di alcune motivazioni non proprio felici.
E’ proprio questo quanto successo di recente nel campionato italiano. Infatti il risultato del match è stato completamente capovolto, ed è stata assegnata la sconfitta d’ufficio per 3-0, per l’incredulità dei tifosi e di tutti gli addetti ai lavori.
In quale partita è stato presa questa decisione?
La violenza nel mondo del calcio è una questione che purtroppo non riesce ad essere risolta nonostante la grande innovazione tecnologica e le aspre sanzioni che solitamente vengono inflitte a coloro che si rendono protagonisti di tali episodi. Di recente anche il nostro paese è rimasto coinvolto in una situazione del genere. Lo scorso 2 dicembre infatti la partita di Eccellenza B campana tra Virtus Avellino Santo Stefano e Sant’Antonio Abate era stata sospesa per motivazioni simili.
I tifosi ospiti infatti avevano scatenato una rissa sugli spalti, lanciando bottiglie di vetro e petardi verso i supporters rivali. Il fatto, accaduto nei minuti finali del primo tempo, aveva fatto sospendere la partita momentaneamente. Tuttavia, per l’incolumità delle proprie famiglie i calciatori della squadra di casa avevano deciso di non riprendere a giocare, nonostante l’intervento delle forze dell’ordine avesse riportato la calma. Valutato l’accaduto, dopo un paio di settimane il Giudice Sportivo ha preso una decisione che è davvero da non credere.
Le sentenza del Giudice Sportivo
Il Giudice ha disposto la sconfitta a tavolino per 3-0 a sfavore della Virtus Avellino Santo Stefano, che è stata anche penalizzata di un punto. Per il Sant’Antonio Abate invece l’unica pena inflitta è stata quella di giocare a porte chiuse le prossime tre partite in casa.
Una decisione che quindi ha lasciato perplessa la squadra di casa ma anche tutto il mondo del calcio, visto che sono stati i tifosi ospiti a seminare il panico e a generare il caos.