Lazio tra le più grandi al mondo | Un sogno che si avvera, la grande notizia di queste ore
Festa grande per i tifosi biancocelesti, che non credono ai loro occhi dopo la strepitosa novità.
La Lazio non sta disputando di certo un gran campionato. Gli uomini di Maurizio Sarri sono posizionati a metà classifica, anche se la zona europea non è molto distante in termini di punti.
Molto meglio invece il cammino europeo, dove il club romano si è qualificato agli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie, traguardo importante sia dal punto di vista economico che da quello del prestigio.
Nelle ultime ore però i tifosi hanno potuto gioire per una grande notizia. La loro squadra infatti ha la chance per rientrare in una stretta élite dei club più importanti al mondo.
Ecco la novità che fa gioire i tifosi
A partire dal 2025 il Mondiale per Club cambierà completamente faccia. La competizione infatti comprenderà 32 squadre, 12 delle quali sono appartenenti alla confederazione Uefa, e alcune delle quali si qualificheranno in base al Ranking. Tra queste ci saranno anche due italiane. Una è già decisa, ed è l’Inter, mentre per quanto riguarda la seconda è ancora tutto in bilico.
A sperare c’è anche la Lazio dopo il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Un vero e proprio sogno quindi per i tifosi biancocelesti e per tutto l’ambiente, che potrebbe entrare a far parte delle migliori squadre del pianeta. Tuttavia per cercare di ottenere il pass per la competizione servirà una vera e propria impresa agli uomini di Maurizio Sarri.
Cosa deve fare la Lazio per qualificarsi?
Il club capitolino per ottenere il pass al prossimo mondiale per club deve semplicemente vincere la Champions League. Un’impresa a dir poco ardua, visto il grande valore delle altre squadre presenti nella competizione. Cosa che si è resa ancora più difficile dopo che agli ottavi di finale la squadra biancoceleste ha pescato una delle favorite per il trionfo finale, ovvero il Bayern Monaco.
I tifosi laziali sanno che sarà complicatissimo, ma non vogliono perdere la speranza. Al momento il secondo posto disponibile per la Serie A è della Juventus, ma oltre alla Lazio spera anche il Napoli. I campioni d’Italia in carica devono accedere ai quarti di finale per continuare a sperare. Ostacolo decisamente più fattibile da superare dunque rispetto a quello degli Aquilotti, anche se gli azzurri si ritroveranno di fronte al Barcellona.