Massacro Roma, la squadra demolita da lui: ”Giocatori scarsi” | Tempesta a Trigoria
Dichiarazioni a dir poco pesanti nei confronti dei calciatori romanisti, che rischiano di scatenare un putiferio attorno alla squadra.
Dopo un buon periodo di forma, la Roma è calata nelle ultime uscite. Il club capitolino sembrava essersi completamente ripreso dopo un pessimo avvio di stagione, ma ultimamente l’aria intorno alla squadra sembra essere diventata di nuovo torbida.
I tanti infortuni e le scelte di José Mourinho (clamorosa quella di sostituire per scelta tecnica a Bologna Renato Sanches dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo) hanno peggiorato la situazione.
Ad infierire ulteriormente poi sono arrivate delle recenti dichiarazioni che hanno definito scarsi i calciatori giallorossi, creando una vera e propria tempesta in quel di Trigoria. La squadra adesso è stata praticamente demolita, e le conseguenze potrebbero essere davvero importanti.
Le parole che hanno gelato l’ambiente giallorosso
Siamo in un periodo calcistico in cui si parla tanto di bel gioco e di ottenere risultati solo tramite esso. Di conseguenza allenatori più difensivisti, che raggiungono comunque dei traguardi importanti vengono quasi denigrati. A parlare di questo argomento nelle scorse ore ci ha pensato Ivan Zazzaroni, che ai microfoni di Tv Play ha deciso di andare controcorrente. Di seguito le parole del giornalista sportivo.
”Allegri e Mourinho non possono fare un bel calcio perché hanno giocatori scarsi. Per me i tecnici devono mettere i giocatori nelle posizioni giuste e dare un’impronta difensiva alla squadra, poi il risultato è fondamentale, se ci arrivi attraverso la qualità tanto meglio, ma rifiuto il discorso che non siano capaci o non aggiornati e che all’improvviso i maestri siano diventati i vari De Zerbi”.
Rosa romanista non all’altezza?
Con queste parole Zazzaroni si è dunque schierato completamente dalla parte dello Special One (e anche di Allegri), ma ha comunque definito scarsa la rosa giallorossa. In realtà il club capitolino dispone di diversi calciatori di livello, che però purtroppo non stanno riuscendo a dare un contributo importante anche a causa dei tanti problemi fisici avuti.
I vari Smalling, Dybala, Renato Sanches, Pellegrini e tanti altri, che sarebbero dovuti essere elementi chiave della squadra, hanno passato più tempo in infermeria che in campo. I loro sostituti non sono alla loro altezza, e a risentirne sono di conseguenza anche i risultati. A queste condizioni dunque si può dire tranquillamente che Mourinho sta facendo un mezzo miracolo.