Roma-Napoli, si arrende il perno centrale | Bandiera bianca anche per lui
Il big match della 17esima giornata perde un protagonista assoluto, per la disperazione del tecnico e dei tifosi, che giocheranno ad handicap una sfida fondamentale.
Il prossimo turno di Serie A vedrà come partita di cartello quella tra Roma e Napoli. Le due squadre sono reduci da prestazioni diverse. La Magica è stata sconfitta in casa della sorpresa Bologna per 2-0, a seguito di una prestazione non proprio eccellente. I campioni d’Italia in carica invece hanno battuto il Cagliari per 2-1, tornando al successo dopo le sconfitte con Inter e Juventus.
Entrambe le compagini sono in piena lotta per la zona Champions League, e questa partita dunque potrebbe risultare decisiva ai fini della corsa. Al momento i partenopei si trovano al quinto posto con 27 punti, mentre la Roma ricopre l’ottava piazza con 25 lunghezze. Una situazione dunque molto ingarbugliata in quella parte di classifica.
I due allenatori quindi stanno provando a preparare quanto meglio possibile la super sfida, tenendo conto delle varie assenze. Uno dei due però ha ricevuto l’ennesima brutta notizia in vista di sabato sera. Il perno centrale della squadra infatti non ce la fa a recuperare, e ha alzato bandiera bianca. Grande rammarico dunque per il tecnico, che deve rinunciare ad un elemento chiave della rosa.
Grave assenza per il mister
Dalle parti di Castelvolturno arrivano cattive novità per Walter Mazzarri. Oltre a Zambo Anguissa infatti anche Eljif Elmas si è infortunato, ed è a forte rischio per la partita dell’Olimpico. Il centrocampista macedone è rimasto vittima di una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro.
Una situazione molto grave in mezzo al campo dunque per gli azzurri, che oltre a questi due vedono in forte dubbio anche la presenza dal primo minuto di Piotr Zielinski a causa di una infiammazione al ginocchio. Out anche Olivera, che rientrerà solamente a gennaio.
Tante assenze anche per Mou
La situazione possiamo dire che è anche peggiore dalle parti di Trigoria. José Mourinho, oltre al lungodegente Tammy Abraham, dovrà fare a meno anche dei soliti Smalling e Dybala, senza dimenticarsi poi di Aouar.
L’unica buona notizia per lo Special One riguarda il rientro dalla squalifica di Romelu Lukaku, che è pronto a riprendersi sulle spalle il peso dell’attacco e a provare a guidare i suoi compagni ad un successo che sarebbe davvero prezioso.