“Telefonate continue”: Roma, lavoro serrato per il primo acquisto | Può cambiare il campionato
Annuncio ufficiale del DS, con la società capitolina che ha aumentato i contatti per arrivare al calciatore, pronto a dare una svolta alla stagione romanista.
In casa giallorossa al momento la questione che tiene maggiormente banco è quella legata al calciomercato. La società della famiglia Friedkin infatti vuole regalare a José Mourinho le pedine mancanti per completare la rosa e renderla ancora più competitiva.
Ecco perché dalle parti di Trigoria c’è tanto fermento, con il direttore Tiago Pinto che prima dell’apertura ufficiale della sessione invernale di mercato sta già provando ad individuare i profili su cui puntare forte.
Tra i vari nomi valutati ce n’è uno a cui si sta lavorando più degli altri, come confermato dal dirigente, che ha parlato di diverse telefonate per il calciatore.
La rivelazione del dirigente sulla trattativa
Nelle scorse ore il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini è intervenuto ai microfoni del Secolo XIX, parlando in particolare del futuro di Albert Gudmunddson. Il fantasista islandese sta facendo molto bene nel suo primo anno di Serie A, tanto da aver attirato l’attenzione di diversi club importanti, come confermato proprio dal ds rossoblù. Di seguito le sue dichiarazioni.
”Tante telefonate ma nessuna offerta. La volontà della società è quella di non cedere nessuno, poi se arriverà un’offerta dovrà essere valutata dalla proprietà e conterà anche il parere del giocatore. Ma la volontà, ripeto, è quella di non cedere nessuno. Albert è molto forte, sa inserirsi tra le linee e quando ti punta fa sempre la differenza. E’ cresciuto tanto in questi mesi, ora deve solo imparare un po’ di italiano”.
C’è anche la Roma sul 26enne
In questo modo il ds genoano ha ammesso l’interesse di diverse squadre per il fantasista classe 1997, tra le quali dovrebbe esserci anche la Magica. Il club capitolino infatti è da tempo alla ricerca di una seria alternativa a Paulo Dybala, che possa prendere il suo posto quando è assente per i soliti problemi fisici e che sia in grado anche di giocarci insieme.
Gudmundsson, visto anche quanto dimostrati fino ad oggi, potrebbe essere il calciatore ideale in questo senso per la Roma. Dopo l’annuncio della società ligure dunque adesso la palla passa in mano ai Friedkin. Il valore del cartellino del calciatore si aggira sui 15 milioni di euro al momento.