Vieni a difendere la nostra porta? La Roma ha scelto il n.1 | Si chiude per 15 milioni
Ecco il nuovo estremo difensore giallorosso, ad un passo ormai dal trasferimento nella Capitale per una cifra importante che però sarà ben spesa viste le sue enormi qualità.
Durante la scorsa sessione di trasferimenti estiva la Roma ha messo a segno diversi colpi importanti praticamente in tutti i ruoli per rinforzare la rosa e cercare di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati ad inizio anno. C’è stato però un unico reparto in cui la società non ha concluso operazioni: la porta.
Diverse voci circolavano dalle parti di Trigoria, con la società capitolina che sembrava ormai in procinto di prendere un nuovo estremo difensore. I profili valutati erano tanti, e anche di buon livello, come ad esempio Vicario, passato poi al Tottenham, e De Gea, ancora ad oggi svincolato dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. Tuttavia i rumors di mercato se li è portati via il vento, e, complice anche la permanenza di Rui Patricio, nella Capitale non è arrivato alcun portiere.
Il portoghese infatti, nonostante in tanti avevano parlato di un suo addio, è rimasto, iniziando anche in maniera disastrosa il campionato. Sia per questa ragione che per il fatto che il suo contratto è in scadenza a giugno prossimo, e difficilmente verrà rinnovato, l’estremo difensore ha i bagagli in mano. Di conseguenza la caccia al portiere in casa giallorossa dovrà essere fatta sul serio la prossima estate.
Il primo obiettivo per la porta romanista
Michele Di Gregorio è uno dei migliori portieri in circolazione in Serie A. Il 26enne ormai da un anno e mezzo sta facendo la differenza nel massimo campionato con la maglia del Monza, ed è pronto a fare il definitivo salto di qualità.
La Roma, che come detto vuole cambiare qualcosa tra i pali, potrebbe provare a chiudere l’affare con una proposta compresa tra i 15 e i 18 milioni di euro. Cifra non bassissima, ma comunque necessaria per avere una sicurezza tra i pali.
Roma, occhio alla concorrenza per il portiere
Il classe 1997 però è il portiere italiano più ricercato del momento, e non è finito solo nel mirino del club capitolino, ma anche di altre società di alto livello.
Sia l’Inter, vista l’età avanzata di Sommer, che il Napoli, con Meret che non sta dando alcuna garanzia quest’anno, sono sulle tracce di Di Gregorio.