Allarme Roma: brutta notizia in vista del Napoli | Senza di lui crolla la difesa
Altra tegola per Josè Mourinho: pessima notizia per l’allenatore della Roma in vista dello scontro diretto per la Champions contro il Napoli.
Il prossimo turno di Serie A, il diciassettesimo, ha in programma una super sfida che dirà tanto in ottica futura. Andrà infatti in scema il big match dello stadio Olimpico tra Roma e Napoli. La squadra giallorossa è reduce dalla brutta sconfitta del Dall’Ara contro il Bologna, mentre gli azzurri dalla clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia dopo lo 0-4 contro il Frosinone.
Si affronteranno, dunque, due squadre ferite, che non possono permettersi di sbagliare. I Campioni d’Italia in carica hanno detto prematuramente addio alla corsa scudetto e ora sono in piena corsa per un posto in Champions League. Anche per la Roma, però, il quarto posto è un obiettivo fondamentale.
Si profila quindi una gara ad altissima tensione agonistica e psicologica. Il Napoli si torva attualmente a -1 dal Bologna, mentre la squadra di Mourinho a -3. Nel mezzo ci sono anche le insidie chiamate Atalanta e Fiorentina, anch’esse in piena corsa per un posto Champions.
Una vera e propria bagarre, dunque. Il Derby del Sole sarà il match di cartello della diciassettesima giornata di Serie A e si disputerà sabato 23 alle ore 20.45. Per niente banale anche il duello in panchina, tra due allenatori come Josè Mourinho e Walter Mazzarri che in passato hanno fatto registrare parecchie punzecchiature.
Scontro diretto alle porte
Negli ultimi dieci incontri giocati tra le due squadre sono arrivati tre pareggi, sei vittorie dei partenopei e solo una dei giallorossi. L’ultima gara risale allo scorso 29 gennaio e ad imporsi fu il Napoli per 2-1, grazie alla rete decisiva segnata da Giovanni Simeone all’86esimo.
Lo Special One sta preparando la gara e si aspetta una reazione dai suoi dopo la brutta sconfitta di Bologna. La Roma si sta allenando al centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria e Josè Mourinho sta facendo prove tecniche di formazione.
Mancini in dubbio per il Napoli
Il dubbio principale riguarda la difesa, visto che Gianluca Mancini non ha preso parte all’ultima seduta di allenamento. Il difensore centrale è alle prese con la pubalgia e rischia di saltare lo scontro diretto contro il Napoli. Le prossime ore saranno fondamentali per capire se riuscirà a recuperare o sarà costretto al forfait.
Mourinho spera di averlo a disposizione, anche perché la difesa è un settore in cui la Roma è in grande sofferenza dal punto di vista numerico sin dall’inizio della stagione e lo stop di Mancini rappresenterebbe una vera e propria tegola.