“Futuro deciso, giusto che vada”: Mourinho, addio ad un passo | Parole chiarissime sul tecnico
Svolta nel futuro di Josè Mourinho: l’addio alla Roma sembra ormai ad un passo. Le parole sul tecnico portoghese non lasciano dubbi.
“Io non ho bisogno di pensare, nella mia testa ho tutto molto chiaro”. Così Josè Mourinho, qualche giorno fa, nel corso della conferenza stampa di vigilia della sfida contro lo Sheriff Tiraspol di Europa League. Parole seguite a ruota anche dal General Manager Tiago Pinto: “Anche nella mia testa è molto chiaro”.
Lo Special One ha dunque ribadito di aver preso una decisione circa il suo futuro, ma aspetta che gli venga prospettata una situazione per l’avvenire. Post Bologna-Roma, il portoghese ha inoltre dichiarato: “Io voglio continuare nella Roma e se continuo nella Roma dobbiamo pensare bene che è meglio lavorare con qualche giovane che farlo con giocatori con cui c’è poco da sviluppare.
Vorrei continuare, non ho ancora parlato con la società, quando vedo questi tifosi dopo questa partita c’è poco da essere innamorati delle propria squadra. Per me sarebbe sempre dura una separazione, e deve succedere non sarà mai per decisione mia”.
I prossimi due mesi saranno molto probabilmente decisivi per capire se Mou e la Roma proseguiranno insieme o se le strade si separeranno. Il manager portoghese vorrebbe certezze entro febbraio, ma al momento dalla proprietà tutto tace e attende altre risposte sul campo.
Mourinho attende una proposta dai Friedkin
Il rinnovo di Mourinho non è al momento prioritario per la famiglia Friedkin, così come quelli di Tiago Pinto (anche lui in scadenza di contratto) e di alcuni calciatori. La sensazione è che per accelerare i discorsi servano le vittorie e una striscia positiva di risultati.
La tifoseria capitolina è in fibrillazione e in attesa di capire se lo Special One proseguirà la sua avventura nella Capitale o dirà addio dopo tre anni dal suo arrivo. Il popolo giallorosso si è schierato più volte a favore del portoghese e questo potrebbe incidere anche nelle valutazioni della società.
Leagua sul futuro di Mourinho
Il giornalista Gianluca Lengua, ai microfoni di Radio Radio, si è così espresso su questa situazione e sul futuro di Josè Mourinho: “A mio avviso il futuro di Mourinho è stato già deciso e lui sta cercando di addossare alla società la colpa della separazione.
Non mi interessa che lui si comporti o meno da romanista, mi interessa solo che porti risultati. Se non si raggiunge la qualificazione in Champions League o la finale di Europa League è giusto che Mou vada via“.