Renato Sanches non convince, Pinto torna sul mercato | Proprio lui a rinforzare la mediana
Il centrocampista lusitano è sempre più un corpo estraneo nella rosa giallorossa, e il direttore sportivo romanista si appresta a sostituirlo già a gennaio.
Durante la scorsa estate uno dei colpi messi a segno della Roma per rafforzare il proprio reparto mediano è stato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Renato Sanches. Il centrocampista classe 1997 era reduce da una stagione con il PSG passata più che altro in infermeria a causa dei tanti infortuni, e aveva intenzione di rilanciarsi proprio nella Capitale.
Anche in giallorosso però le sue condizioni fisiche lo hanno fortemente condizionato, ed ha trovato molto poco spazio. Già per questa ragione la società aveva pensato ad un mancato riscatto a giugno prossimo. Tuttavia quanto accaduto a Bologna potrebbe aver solo anticipato i tempi del suo addio alla Magica. Il 26enne nella trasferta del Dall’Ara è entrato all’inizio del secondo tempo, rimanendo in campo per appena 18 minuti. Mou infatti, che a fine gara si è poi scusato con lui, ha deciso di sostituirlo per scelta tecnica.
Una decisione a dir poco clamorosa, che ha quindi immediatamente fatto saltare il banco. Le voci dello scioglimento del prestito già questo inverno sono cresciute a dismisura, ed è probabile che questo accada all’apertura del mercato. Di conseguenza la società romanista deve correre ai ripari, e si è fiondata sul mercato per trovare un sostituto del portoghese.
Pinto aggiunge un nome sul suo taccuino
Il ds giallorosso, già a caccia di un centrale difensivo per puntellare la rosa, si sta mettendo quindi a lavoro anche per la mediana, e a quanto pare ha individuato il profilo ideale per la Roma, sia dal punto di vista delle caratteristiche, che da quello anagrafico ed economico.
Si tratta di Ivan Ilic, centrocampista del Torino che si sta affermando in questo campionato con la maglia granata. Il ragazzo ha 22 anni, e rappresenta un grande colpo sia per il presente che per il futuro.
La Roma prova ad abbassare le richieste granata
Le richieste del presidente Urbano Cairo per il classe 2001 serbo si aggirano sui 20 milioni di euro. Una cifra importante ma come detto alla portata della Magica, che però proverà comunque ad abbassare le pretese, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.
Al momento si tratta di pure indiscrezioni di mercato, ma una cosa è certa: se Renato Sanches dovesse andarsene la Roma dovrà prendere un centrocampista, e Ilic è un profilo che piace parecchio a Trigoria.