Roma, brutte notizie per l’Europa: “Grande delusione per i tifosi” | Il cammino rischia di interrompersi
Parole pesanti per il club e per tutti i supporters, che ancora una volta rischiano di veder svanire il sogno europeo.
Qualche giorno fa è arrivata la sentenza su quale squadra dovrà affrontare la Roma nel playoff di Europa League.
Per il terzo anno di fila (Europa League nella passata stagione e finale di Conference due anni fa) i giallorossi sfideranno il Feyenoord. La doppia sfida si disputerà il 15 febbraio in Olanda e il 22 allo stadio Olimpico.
Tuttavia una bruttissima notizia ha fatto cadere nello sconforto i tifosi. Il cammino nella competizione infatti rischia di concludersi prima del previsto.
Vige pessimismo per il prosieguo del cammino europeo
Nelle scorse ore il giornalista olandese Mikos Gouka è intervenuto ai microfoni di Vocegiallorossa.it, dove ha parlato di come ha reagito l’ambiente attorno al club olandese in seguito al sorteggio di Europa League che li vedrà di fronte ancora alla Roma. A suo dire i tifosi ci sono rimasti male per alcuni motivi, sia sportivi che di sostegno alla squadra. Di seguito le parole del giornalista.
”Il sorteggio è stato una grande delusione per i tifosi. In primo luogo, perché temono di non poter venire in Italia nemmeno questa volta e quindi non potranno sostenere la squadra. Poi, dal punto di vista sportivo, vedono la sfida con la Roma come una nuova possibile battuta d’arresto. Non è positivo giocare con la squadra che li ha battuti nella finale di Tirana e che, la scorsa stagione, li ha tenuti fuori dalle semifinali solo per poco. In più, quest’anno la Roma sembra anche diventata più forte, e di conseguenza, sembra ancora più difficile da battere”.
La Roma fa paura anche in Europa
Le parole del giornalista dimostrano come il club giallorosso negli ultimi anni abbia cominciato a fare paura anche in campo europeo. Il Feyenoord avrebbe infatti rinunciato molto volentieri ad incrociare nuovamente il cammino della Magica.
Dovremo attendere ancora qualche mese per capire se le paure degli olandesi si riveleranno realistiche e se la squadra di José Mourinho, che ha contribuito in maniera decisiva in questo exploit europeo romanista, farà fuori ancora una volta i rivali.