Calciomercato Roma, la difesa parla italiano | Accanto a Mancini un altro azzurro
La Roma si muove sul mercato in entrata. Tiago Pinto sta lavorando al rinforzo in difesa: nel mirino un azzurro da affiancare a Mancini.
La sessione invernale è ormai alle porte e già da settimane le società sono al lavoro per non farsi trovare impreparate e per provare ad anticipare i tempi. E’ il caso anche della Roma, che si sta muovendo per provare a regalare a Mourinho quegli innesti necessari per continuare a lottare per il quarto posto.
Uno dei reparti maggiormente attenzionati da Tiago Pinto e che necessita di maggiori interventi perchè scarno dal punto di vista numerico, è indubbiamente quello difensivo. La Roma si ritrova praticamente da inizio stagione con gli uomini di contati ed è alle prese con il forfait di Smalling, che non si vede in campo da settembre.
L’ex Manchester United è ormai un caso a Trigoria e non si hanno notizie certe circa il rientro. All’infortunio dell’inglese va aggiunto anche il lungodegente Kumbulla. Inoltre, a gennaio la Roma dovrà fare i conti con la Coppa d’Africa, che la obbligherà a rinunciare a Evan Ndicka, impegnato con la Costa d’Avorio.
Una situazione complicata da gestire per Josè Mourinho, che fino a questo momento sta facendo di necessità virtù. Lo Special One sta schierando sempre gli stessi e talvolta è costretto ad adattare alcuni calciatori in difesa per mancanza di alternative.
Roma a caccia di un difensore
La società giallorossa, consapevole di queste difficoltà, non sta a guardare e ha intenzione di portare a Trigoria un nuovo innesto. Tuttavia deve anche fare i conti con le logiche del Fair Play Finanziario che non permettono spese folli. In tal senso, in una delle ultime interviste, il tecnico portoghese ha dichiarato: “Per alcuni club è molto facile prendere un giocatore, per noi no.
Non possiamo permetterci un giocatore fantastico di una squadra top, perchè vincolati al Fair Play Finanziario”. Per rinforzare il reparto arretrato, dunque, è tornato di moda il ritorno in Italia di Leonardo Bonucci.
Bonucci si offre alla Roma
Il centrale costa poco, si libererebbe facilmente dall’Union Berlino, è esperto e non avrebbe di chissà quanto tempo per ambientarsi. L’ex capitano della Juventus, in estate ha lasciato la Vecchia Signora e si è trasferito in Germania, ma la sua esperienza in Bundesliga è, fino a questo momento, negativa.
Dal 12 novembre non mette piede in campo, è finito in panchina in campionato e addirittura non è stato convocato dall’Union Berlino per la gara di Champions League contro il Real Madrid. Bonucci vorrebbe tornare in Italia, e si sarebbe offerto alla Roma. Occhio a questa pista.