“I Friedkin non hanno gradito”: Mourinho, adesso è tutto chiaro | Ecco perché non firma il rinnovo
La verità sta finalmente venendo a galla: ecco svelato il motivo per cui Josè Mourinho non firma il rinnovo di contratto con la Roma.
Fino a qualche mese fa si respirava grande pessimismo su un’eventuale permanenza di Josè Mourinho alla Roma. L’addio sembrava ormai solo questione di tempo, viste le voci di mercato su alcuni club europei (ad esempio il Real Madrid) e sull’Arabia Saudita, confermate tra l’altro dallo stesso Special One.
E invece nelle ultime settimane la situazione è leggermente cambiata e il rinnovo del tecnico portoghese non appare più così improbabile. La svolta è arrivata, a sorpresa, attraverso le parole di Mou, che in alcune recenti interviste o dichiarazioni pre o post-partita, ha aperto alla possibilità di proseguire la sua avventura nella Capitale.
Al termine della gara persa dalla Roma contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato, Mourinho per la prima volta ha esplicitamente manifestato la sua volontà di restare in giallorosso: “Voglio continuare ad allenare la Roma, con le imitazioni del Fair Play Finanziario bisogna pensare ai giovani.
Con la proprietà non ho parlato ma voglio continuare, se mai la separazione dovesse avvenire non sarebbe per decisione mia”. Parole inequivocabili, una dichiarazione di intenti chiara e netta che ha generato l’entusiasmo di tutto il popolo giallorosso. Entusiasmo che però rischia di essere frenato dalle intenzioni della famiglia Friedkin.
I Friedkin prendono tempo
Le frasi di Mourinho non hanno infatti modificato la posizione della proprietà americana, che prenderà una decisione circa il rinnovo del portoghese solo nei prossimi mesi, anche in base ai risultati che arriveranno. La Roma si trova attualmente a -3 dal quarto posto, obiettivo stagionale dei giallorossi.
Sono cinque i punti in meno rispetto allo scorso campionato ed è in piena bagarre con tante altre squadre per assicurarsi un piazzamento alla prossima edizione della Champions League. Proprio per questo motivo i Friedkin vogliono prendersi del tempo prima di decidere di rinnovare il contratto allo Special One.
Mattioli sulle dichiarazioni di Mourinho
Il giornalista Mario Mattioli, a Radio Radio ha commentato questa vicenda: “Io ho saputo che i Friedkin non hanno gradito l’ultima uscita di Mourinho in cui ha manifestato la voglia di rimanere. Così facendo, la palla adesso è passata solo nella metà campo della proprietà.
Devono uscire allo scoperto. Se la Roma dovesse fallire i prossimi due appuntamenti, allora si dovrà fare un discorso diverso, anche per quanto riguarda il futuro dei dirigenti”.