Gasperini nei guai, brutta notizia per l’Atalanta | Incassato un colpo durissimo
Che grana per Gian Piero Gasperini: pessima notizia per l’allenatore dell’Atalanta. Questa proprio non ci voleva.
Mancano tre giornate alla fine del girone d’andata. 270 minuti al giro di boa, ma fino a questo momento il campionato di Serie A sta già esprimendo i primi verdetti provvisori. In questo inizio di stagione si sta palesando una corsa a due per la corsa scudetto, tra Inter e Juventus.
I nerazzurri, complice il pareggio dei bianconeri nell’ultimo turno, hanno allungato in classifica portandosi a +4. Un distacco non definitivo ma importante, anche se la Vecchia Signora alla lunga potrà contare sul vantaggio di non giocare le competizioni europee.
Alle spalle di queste due squadre c’è il Milan, in quarta posizione e alle prese con risultati altalenati e un rendimento mai troppo continuo. Dietro a queste tre c’è una vera e propria bagarre per un posto in Champions League. Il quarto posto è al momento occupato dallo straordinario e sorprendente Bologna di Thiago Motta.
28 punti per i felsinei, +1 sul Napoli Campione d’Italia in carica e della Fiorentina. Seguono poi Atalanta e Roma, rispettivamente a 26 e 25 punti. Il prossimi turno di campionato ci dirà molto in ambito corsa Champions dato che ci saranno due scontri diretti: Roma-Napoli e Bologna-Atalanta.
Scalvini ambito dai principali club europei
Gli orobici si stanno confermando anche quest’anno nelle posizioni di vertice della Serie A nonostante i tanti cambiamenti durante l’ultima sessione di mercato. Proprio in estate il club bergamasco è riuscito a resistere agli assalti e a trattenere uno dei pezzi pregiati, ovvero Giorgio Scalvini.
Il classe 2003, da tutti gli addetti ai lavori indicato come un potenziale crack del calcio europeo, sta mantenendo le aspettative anche in questa prima parte di stagione, tant’è che è finito nel mirino di tanti top club, tra i quali il Real Madrid.
Atalanta, assalto a Dragusin: il Genoa fa muro
Con Scalvini sempre più vicino all’addio, quindi, l’Atalanta si sta provando a cautelare. Il primo nome per rinforzare la difesa è Radu Dragusin. Il centrale rumeno si sta mettendo in mostra al Genoa sta attirando su di sé l’interesse di tante società in Italia e all’estero.
L’Atalanta ha provato l’assalto al classe 2002, ma il Grifone non sembra essere disposto a scendere a patti. Il club rossoblù vorrebbe tenerlo fino al termine della stagione, per poi cederlo solo in caso di offerte di almeno 30 milioni di euro. Nulla da fare, almeno per il momento, per gli orobici.