Messi-Serie A, tutto vero: “Si è messo in contatto con noi” | I tifosi non credono ai loro occhi
Il calciatore che per molti è il migliore della storia del calcio può finalmente approdare nel nostro campionato, realizzando il sogno dei tifosi del club, che già si sfregano le mani, e di tutti gli appassionati.
Il calcio italiano sembra aver perso la stoffa di un tempo. La Serie A infatti ha perso un po’ il proprio livello, tanto che i migliori calciatori attuali lasciano il nostro campionato per trasferirsi in altre leghe.
Ciò nonostante solo 5 anni fa abbiamo vissuto il clamoroso trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus, cosa che sembrava a dir poco impossibile.
Questa situazione però pare potersi ripetere, ma in questo caso il protagonista della trattativa sarà Leo Messi, che a quanto pare ha contattato un club italiano.
L’annuncio che ha fatto esplodere la piazza
Nelle scorse ore Massimo Moratti, ex storico presidente dell’Inter, in carica quando i nerazzurri vinsero il clamoroso triplete, è intervenuto ai microfoni della Radio ufficiale della Serie A. Tra i tanti temi toccati però l’ex patron ha parlato della possibilità di prendere un certo Leo Messi quando era ancora molto giovane, svelando un clamoroso retroscena secondo cui l’8 volte pallone d’oro aveva chiamato il club meneghino per accettare la destinazione interista. Di seguito le parole di Moratti
”Lo avevo visto nell’Under 19 argentina. Questo ragazzo vinse la partita da solo. Mi aveva impressionato per il carattere e per la classe. C’erano giornalisti che mi chiedevano cosa ne pensassi, se volevo prendere Ronaldinho e io dissi che mi piaceva Messi. Lui lo seppe e si mise in contatto con noi, ma era stato curato e cresciuto dal Barcellona. Mi spiaceva. Però tutti gli anni mi mandava la sua maglietta, tutti gli anni. Se lo immaginavo all’Inter? Sì, ma Messi dove lo mettevi stava. Si vedeva già da ragazzino che era una cosa diversa”.
Un sogno mai realizzato per l’Inter
Le parole di Moratti hanno generato un rimpianto enorme per i tifosi nerazzurri, che hanno avuto quindi la possibilità di vedere uno dei più grandi giocatori della storia vestire la maglia interista.
Il sogno per i supporters del Biscione era stato molto vivo alcune stagioni fa, quando si dava per fatto il trasferimento della Pulce alla Pinetina (ricorderete la sua proiezione sul Duomo), ma anche in quel caso non se ne fece niente.