Milan? Non a gennaio: niente da fare per i rossoneri | Moncada cambia obiettivo
Brutte notizie per il club milanese, che non potrà acquistare il grande obiettivo di mercato, con la società che adesso deve virare su altri nomi.
Il Milan prosegue nella sua stagione negativa. Il club rossonero è ormai sempre più fuori dalla corsa scudetto, che sembra un affare a due tra Inter e Juventus, e dopo essere stato eliminato dalla Champions League ai gironi (il terzo posto ha permesso al Diavolo quantomeno di retrocedere in Europa League) gli obiettivi di inizio stagione sono già falliti.
Infatti l’idea del club era quella di competere per la conquista del tricolore e di passare il turno nella coppa dalle grandi orecchie, ma entrambi i traguardi sono stati bruciati. Dunque adesso sarà fondamentale per la squadra di Stefano Pioli, messo più volte sulla graticola a causa di questi scarsi risultati, cercare di non affossarsi del tutto, e almeno di salvare il salvabile.
Anche per questa ragione a gennaio la società rossonera proverà in tutti i modi a regalare qualche forza fresca alla rosa, e ha messo già nel mirino diversi obiettivi importanti. Uno di questi però sembra essere sfumato del tutto, almeno per gennaio. Infatti il suo club attuale non vuole lasciarlo partire nella sessione di riparazione, e adesso la dirigenza milanista, con Geoffrey Moncada in primis, ha cambiato obiettivo.
Il colpo di mercato saltato
Il Milan sta avendo parecchie difficoltà nel reparto arretrato in questo avvio di stagione, sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello degli infortuni. Pierre Kalulu rimarrà fermo ai box almeno fino a marzo, togliendo così una grande alternativa nel pacchetto difensivo al tecnico rossonero.
Di conseguenza la società ha pensato di prendere un nuovo centrale a gennaio, sia per migliorare la situazione che per sopperire a questa assenza, e aveva pensato a Clement Lenglet, autore di una meravigliosa annata fin qui con la sorpresa della Premier League Aston Villa.
Il tecnico non vuole rinunciare a lui
L’allenatore dell’Aston Villa Unay Emery ha affermato di non voler rinunciare al difensore centrale francese, e che lo tratterrà fino al termine di questa stagione, annunciando poi la sua presenza in campo nella partita di Premiere League contro lo Sheffield (terminata sul risultato di 1-1).
Si complica dunque l’acquisto da parte dei rossoneri, almeno fino a giugno. Adesso il club milanese virerà su qualche altro nome, ma chissà se in estate tornerà alla carica per l’ex Barcellona.