Pinto, problema risolto sulla fascia sinistra | Spinazzola ha il via libera a giugno, ecco chi lo rimpiazza
Il terzino della nazionale azzurra può finalmente lasciare la Capitale senza troppi problemi, visto che al suo posto è pronto ad arrivare un grandissimo nome, deciso a dominare sulla corsia mancina.
E’ dalla scorsa estate che in casa romanista si parla di un addio di Leonardo Spinazzola. Infatti prima della chiusura dello scorso mercato estivo diversi club si erano fiondati su di lui. Le idee più concrete sembravano essere quelle legate all’Arabia Saudita. con diverse società pronte a ricoprirlo d’oro, e al Manchester United, alla ricerca di un terzino.
Tuttavia nessun affare è andato in porto, e l’ex calciatore della Juventus è rimasto nella Capitale. In questa stagione il suo rendimento è calato parecchio, e anche per questa ragione si sta parlando con grande insistenza di una separazione solo posticipata con la Lupa. Il suo contratto è in scadenza a giugno prossimo, e al momento le possibilità che venga rinnovato sono veramente minime.
Liberandosi a parametro zero il 30enne farebbe gola a diversi club. Dalla solita corte araba alla possibilità di rimanere in Serie A. Fatto sta che il suo futuro è ormai distante dalla Roma e la società non sta facendo nulla per opporsi al suo addio. In realtà però la famiglia Friedkin avrebbe dato il via libera a Spinazzola per giugno in quanto ha già trovato il suo sostituto ideale.
Ecco il rimpiazzo di Spinazzola
La società romana sta valutando diverse alternative per rimpiazzare l’ormai partente Spinazzola, e ad oggi una di quelle maggiormente in voga dalle parti di Trigoria è Carlos Augusto dell’Inter.
Il terzino brasiliano, dopo una grande scorsa annata al Monza, è entrato nel mirino del club meneghino, che lo ha acquistato in estate in prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro in caso di qualificazione ad una competizione europea da parte dei nerazzurri (cosa sicura visto il campionato che sta facendo il Biscione).
Carlos Augusto lascia subito l’Inter
Nonostante come detto il riscatto da parte della Beneamata sia praticamente sicuro, il classe 1999 potrebbe lasciare comunque Milano a fine stagione. Infatti Augusto è chiuso da un certo Federico Dimarco in nerazzurro, e difficilmente riuscirà a scippargli il posto da titolare.
Visto che il suo obiettivo di giocare con continuità dunque il 24enne potrebbe chiedere la cessione, e la Roma, a caccia di un ottimo terzino sinistro, sarebbe una meta gradita.