Roma, Friedkin valuta una doppia plusvalenza | Per 40 milioni li cede entrambi
Doppia operazione in uscita in casa giallorossa, con la società pronta ad incassare fior di quattrini andando così a sistemare il bilancio.
Anche se siamo ancora a metà stagione, la Roma sta già cominciando a pensare al futuro. Programmare con largo anticipo infatti è molto importante, e la società capitolina è intenzionata a lavorare bene per migliorarsi sempre di più. Saranno tante le cose da valutare dalle parti di Trigoria.
Innanzitutto occorrerà capire chi si siederà sulla panchina nella prossima stagione. Josè Mourinho, dopo che negli scorsi mesi sembrava ad un passo dall’addio nel 2024, in seguito alle dichiarazioni d’amore nei confronti della Magica sembra aver aumentato le sue quotazioni di rimanere. Tuttavia il suo contratto rimane in scadenza a giugno prossimo, e dunque resta da vedere se ci sarà un prolungamento nei prossimi mesi. In caso contrario bisognerà scegliere un sostituto.
Allo stesso tempo però la dirigenza è al lavoro per comporre una rosa importante per il prossimo anno, e dunque si stanno analizzando le situazioni di alcuni calciatori, sia da acquistare che da cedere. Proprio sul tema delle vendite però di recente sono arrivate delle novità a dir poco clamorose. La famiglia Friedkin infatti sta valutando di lasciar partire due calciatori importanti per circa 40 milioni di euro complessivi, che permetterebbero così al club di mettere a bilancio una doppia plusvalenza.
I due giocatori pronti a lasciare la Capitale
In estate il ds Tiago Pinto ha come al solito messo a segno due colpi a parametro zero. Si tratta di Houssem Aouar ed Evan Ndicka, anche se per quanto riguarda il difensore ivoriano si vocifera che sono stati sborsati 4 milioni di euro per le commissioni del suo agente.
Nonostante i due, in particolare il difensore africano, si stiano ritagliando tanto spazio in giallorosso, a fine stagione la loro avventura potrebbe essersi già conclusa, con la società che in questo modo realizzerebbe una doppia importante plusvalenza che metterebbe apposto i conti.
Soldi freschi da reinvestire
Ndicka potrebbe essere valutato circa 25 milioni di euro, mentre il centrocampista algerino indicativamente consentirebbe di incassare 14-15 milioni. Il totale per queste due cessioni porterebbe a 40, somma considerevole per la Roma.
Questo denaro però non servirà solamente ad appianare il bilancio societario giallorosso, ma sarà anche molto utile per finanziare la prossima campagna acquisti estiva.