Torna per le semifinali di Europa League: lungo stop e operazione necessaria | Lo rivedremo ad Aprile
Brutte notizie per l’allenatore, che deve rinunciare al suo calciatore, costretto tra l’altro a sottoporsi ad intervento chirurgico, per diversi mesi.
Siamo ormai entrati nel pieno della stagione, dove gli impegni si fanno sempre più fitti e i punti cominciano ad avere un peso molto importante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio anno.
Per questo motivo gli allenatori hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile per poter vincere le partite. E’ importante che tutti i calciatori della rosa diano una mano alla squadra.
Un tecnico però dovrà rinunciare ad un appoggio fondamentale. Infatti uno dei suoi uomini si è gravemente infortunato, tanto da doversi operare. Il suo rientro in campo arriverà solo ad aprile.
Il calciatore infortunato
Nel corso del match del 16esimo turno di Serie A tra Milan e Monza, vinto dai rossoneri per 3-0, Tommaso Pobega al 24esimo minuto del primo tempo è stato sostituito dopo essere rimasto a terra a causa di un problema muscolare. Gli esami del caso a cui il centrocampista rossonero si è sottoposto hanno riportato un problema al tendine del retto femorale sinistro.
Questione seria dunque per il classe 1999, che nelle scorse ore si è sottoposto ad un intervento chirurgico in Finlandia. I tempi di recupero purtroppo per il ragazzo e per Stefano Pioli sono molto lunghi. Il suo rientro è previsto solo per aprile, quando si spera che il Diavolo debba affrontare le semifinali di Europa League.
Troppi infortuni quest’anno in casa rossonera
Nel corso di questa stagione il club milanese ha dovuto affrontare molto spesso degli impegni fondamentali senza diversi calciatori, rimasti ai box per infortunio. Basti pensare ad esempio alla lunga lista di nomi che al momento occupa l’infermeria oltre a Pobega. Sportiello è fermo da tempo per una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro, ma a breve dovrebbe recuperare. Thiaw invece si è lesionato il bicipite femorale della coscia, e rientrerà a fine gennaio.
Più grave il problema di Kalulu al retto femorale, con ritorno in campo previsto per marzo. Stanno meglio e dovrebbero recuperare nei prossimi giorni invece Musah, vittima di un affaticamento muscolare, e il giovane Pellegrino, dopo la frattura al piede. Qualche settimana in più di stop per Okafor, pronto a tornare in gruppo a metà gennaio.