Un ex giallorosso per Inzaghi | Attacco nerazzurro sistemato a gennaio
Il tecnico nerazzurro può finalmente tirare un sospiro di sollievo con questo nuovo arrivo nel suo reparto offensivo, che adesso è al completo.
La stagione dell’Inter fin qui è stata quasi perfetta. Il club meneghino, fatta esclusione per quanto riguarda la Coppa Italia, dove è stato fatto fuori dal Bologna ai tempi supplementari degli ottavi di finale, si trova in una situazione ideale sia in campionato, dove guida la classifica, che in Champions League, competizione in cui ha passato i gironi e affronterà l’Atletico Madrid nel prossimo turno.
Grandi meriti di tutto ciò vanno dati all’allenatore Simone Inzaghi, ma altrettanti invece sono della dirigenza, in grado di costruire una squadra competitiva e quasi completa. Quasi perché in realtà c’è una zona di campo in cui un altro elemento avrebbe fatto sicuramente comodo. Si tratta dell’attacco, dove al momento ci sono solo 4 giocatori, e in caso di infortuni o problemi fisici la situazione diventa davvero difficile da gestire.
Per questo motivo l’unico colpo di mercato che il club meneghino dovrebbe effettuare a gennaio riguarda proprio il reparto offensivo. L’ad Beppe Marotta sta valutando diversi profili per capire quale può essere il rinforzo ideale per il tecnico piacentino, e stando ai recenti rumors avrebbe individuato in un ex romanista il calciatore giusto per la Beneamata.
Grande rinforzo in arrivo ad Appiano Gentile
L’Inter sta seguendo a stretto contatto Umar Sadiq, attaccante nigeriano cresciuto nella primavera della Roma e attualmente in forza alla Real Sociedad (tra l’altro avversaria dei gironi di Champions League proprio dei nerazzurri).
Il calciatore ha le caratteristiche ideali per il gioco di Inzaghi. Bravo nelle sponde e in ripartenza, può essere il ricambio adatto di Thuram e Lautaro Martinez, che finalmente potrebbero rifiatare qualche volta in più con maggiore serenità.
Operazione fattibile per i nerazzurri
Il calciatore, che nel corso degli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale, la passata stagione è stato fermato da un grave infortunio al crociato, ma sembra essere già tornato a grandi livelli. L’affare poi sarebbe molto fattibile anche per le casse interiste. La Real Sociedad chiede una cifra di circa 20 mln di euro, che potrebbe essere abbassata con l’inserimento di qualche contropartita.
Al momento si tratta solo di ipotesi di calciomercato, ma non è da escludere che nei prossimi giorni Marotta valuti realmente questa possibilità.