L’erede di Mourinho sconvolge i tifosi: in pochi se l’aspettavano | Spunta un nome che fa rumore
Svelato clamorosamente chi sarà il nuovo tecnico giallorosso, che però ha lasciato senza parole i supporters di fede giallorossa, non proprio convinti di questa scelta da parte della società.
Sono giorni caldi per la panchina della Roma. Dopo che negli ultimi mesi il futuro di José Mourinho sembrava essere molto lontano dalla Capitale, le sue dichiarazioni recenti hanno riacceso le possibilità di una sua permanenza. Infatti lo Special One dopo la sconfitta di Bologna ha detto di voler rimanere in giallorosso, dando piena disponibilità alla società dei Friedkin.
Un concetto ribadito anche nella conferenza pre match con il Napoli. Tuttavia la proprietà statunitense ad oggi fa orecchie da mercante, e non si è espressa ancora sulla cosa e sulla possibilità di rinnovargli il contratto in scadenza a fine stagione. In realtà il club sembra avere altre intenzioni per il futuro della panchina.
Sono diversi i tecnici che piacciono dalle parti di Trigoria, ma di recente ne è saltato fuori un altro che ha sconvolto del tutto i tifosi. In pochi infatti si aspettavano questo allenatore per il post Mourinho, il quale al momento sta dividendo la piazza e tutto l’ambiente romanista su un suo sempre più probabile arrivo a Roma.
Ecco il nuovo tecnico in orbita giallorossa
Di recente Vincenzo Italiano, attuale allenatore della Fiorentina, è stato avvistato presso la sede della Roma situata nel quartiere Eur. La sua presenza in quella zona però non vuol dire necessariamente che sarà lui il successore di José Mourinho, dato che non sappiamo per quale motivo sia stato li, ma ha comunque contribuito ad alimentare le chiacchiere su questa possibilità da parte della stampa.
I tifosi romanisti e tutti gli addetti ai lavori però sono divisi a metà, tra chi lo vedrebbe bene alla guida del club capitolino e chi invece pensa che non siano la panchina e l’ambiente ideali per lui.
Italiano pronto al grande salto?
L’allenatore sta facendo molto bene sulla panchina della Viola, e dopo le due finali giocate lo scorso anno (Coppa Italia e Conference League, perse però entrambe), in questa stagione si è messo in testa di portare la squadra in Champions League, e i risultati ad oggi gli stanno dando ragione.
La Fiorentina infatti è in piena lotta per il quarto posto, e sia il club che i tifosi ci credono. Nel frattempo però Italiano, consapevole di star facendo un buon lavoro, può sognare il salto in una big, e la Roma è una delle indiziate principali.