40 milioni nelle tasche bianconere: super incasso ma a quale prezzo | Un campione saluta la Juve
La Juventus si prepara a salutare un suo campione: il top player dice addio. 40 milioni nella tasche della società bianconera.
37 punti e secondo posto in classifica dopo 16 giornate di campionato. Davvero in pochi, ai nastri di partenza, si sarebbero immaginati una prima parte di stagione del genere della Juventus. Lo scorso campionato, costellato da mille polemiche, penalizzazioni e sali e scendi in classifica, sembra un ricordo ormai lontano.
In casa bianconera sembra essere cambiato tutto. In estate la società ha fatto scelte forti, dicendo addio ad alcuni senatori e puntando su molti giovani in rampa di lancio, anche per logiche legate alla sostenibilità economico-finanziaria. Decisioni che finora stanno pagando, perchè la Vecchia Signora è in piena corsa per lo Scudetto.
E’ reduce dallo stop di Marassi contro il Genoa, ma il primo posto occupato dall’Inter dista appena quattro lunghezze. La lotta per il tricolore, a meno di sorprese, sarà dunque a due. La sensazione è che i bianconeri e i nerazzurri si contenderanno il titolo fino alla fine, nonostante le parole di settimana in settimana di Allegri che smorza gli obiettivi parlando di quarto posto.
Per continuare ad alimentare il sogno scudetto, però, sono necessari degli interventi sul mercato. Per questo motivo la società si sta già muovendo in tal senso in vista dell’inizio della sessione invernale ormai alle porte. Il reparto più carente dal punto di vista numerico è senza dubbio quello di centrocampo.
La Juve si muove per gennaio
Considerando che Pogba e Fagioli sono fuori dai giochi, Allegri sta spingendo per avere a disposizione almeno un nuovo centrocampista. L’obiettivo principale è Phillips del Manchester City, che potrebbe arrivare in Italia in prestito. Il sogno è invece Koopmeiners, che però l’Atalanta non è disposto a cedere a gennaio.
Mercato in entrata, ma non solo. La Juventus non può infatti permettersi spese folli e, di conseguenza, deve fare parecchia attenzione in tal senso. Per questo motivo, il tesoretto per eventuali nuovi acquisti, potrebbe arrivare anche sacrificando alcuni giocatori.
Il Southampton piomba su Soulè
Uno di questi è Matias Soulè, in prestito al Frosinone. Il fantasista argentino si sta mettendo in mostra in terra ciociara e dimostrando a tutti le sue enormi potenzialità. Quarto per minuti in campo, sei gol e un assist e autentico protagonista della squadra di Di Francesco.
Prestazioni che non stanno passando inosservate, specialmente in Premier League. Il Southampton è infatti pronto a presentare una ricca offerta tra i 30 e i 40 milioni di euro per il classe 2003. A quel punto la Juventus dovrà decidere se cederlo o meno.