Milan, scappa un altro top player | Vagonata di soldi in arrivo per i rossoneri
Il club rossonero rischia di dire addio ad un altro elemento chiave della rosa in cambio di tanti soldi che andrebbero a sanare il bilancio e a finanziare la prossima campagna acquisti estiva.
Il Milan non sta vivendo una grande stagione. Dopo un ottimo avvio infatti i rossoneri si sono cominciati a smarrire per strada. Prima sono stati persi diversi punti in campionato, con gli uomini di Stefano Pioli (messo in dubbio proprio per gli scarsi risultati) che si sono allontanati parecchio dalla lotta per il titolo, poi è invece arrivata la clamorosa eliminazione dalla Champions League.
In un girone a dir poco di ferro, in cui c’erano PSG, Borussia Dortmund e Newcastle, il Diavolo si è piazzato terzo, venendo dunque cacciato dalla coppa dalle grandi orecchie e retrocedendo in Europa League, dove ai playoff incontrerà il Rennes. Non una delle annate migliori dunque per il club, nonostante durante l’estate siano stati fatti diversi colpi di mercato, tanti dei quali si sono rivelati veramente importanti per la squadra.
Questi colpi però sono stati in gran parte possibili grazie alla cessione di Sandro Tonali, venduto al Newcastle per oltre 60 milioni di euro. Tuttavia dopo appena un anno un altro elemento chiave della rosa potrebbe dire addio. A quanto pare infatti la prossima estate la cessione di questo big pare sempre più concreta.
Altro addio pesante dalle parti di Milanello
In estate il Milan ha acquistato Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar per quasi 20 milioni di euro. Il centrocampista olandese inizialmente sembrava dover essere un oggetto misterioso, ma con il passare del tempo si è imposto, diventando uno degli elementi chiave di Stefano Pioli, sia per tecnica che per grinta.
Di conseguenza le sue grandi prove hanno cominciato a fare scalpore, e diversi club europei importanti hanno cominciato a mettergli gli occhi addosso per provare ad accaparrarselo già al termine di questa stagione.
I club sul 25enne
Le società che seguono da vicino il calciatore in estate potrebbero mettere sul piatto una cifra considerevole per provarlo a prendere, che il Milan, nonostante punti molto su di lui, non rifiuterebbe di certo. Per circa 50 milioni di euro la società rossonera darebbe l’ok all’operazione.
Come detto i club su Reijnders sono diversi, ma ad oggi quelli più vicini a lui provengono dalla Premier League, con Liverpool e Chelsea in prima fila.