Ribaltone Roma, lo affiancano a Tiago Pinto | Scelto un profilo di primo livello
Improvvisa decisione in casa Roma: la famiglia Friedkin ha scelto di affiancare a Tiago Pinto una nuova figura di primo livello.
Aria di addio tra Tiago Pinto e la Roma? L’avventura del dirigente potrebbe terminare a fine stagione al termine della naturale scadenza del contratto che lo vincola alla società fino al 30 giugno 2024. Annunciato a novembre 2020, ma realmente operativo dal 1 gennaio 2021, il futuro dell’ex Benfica è ancora avvolto da un alone di mistero.
Allo stato attuale non sono ancora arrivate aperture da parte della proprietà circa un eventuale prolungamento. Il club giallorosso ha infatti messo in sospeso il discorso legato ai rinnovi, non solo di Tiago Pinto ma anche di Josè Mourinho e di altri tesserati.
Il motivo è semplice e presto detto: la famiglia Friedkin si aspetta un netto miglioramento dei risultati e una striscia positiva prima poi di cominciare a valutare discorsi per la prossima stagione. Dal suo avvento a oggi, il General Manager ha operato in u a situazione per niente facile e anzi parecchio complessa.
E’ stato chiamato a conciliare l’aspetto economico-finanziario e i conti del club ai risultati sportivi. Se è vero che le casse della Roma sono migliorate anche grazie alle sue scelte oculate, dall’altra parte alcune sue decisioni e investimenti pesano ancora sui numeri della società.
L’idea della famiglia Friedkin
Intanto il dirigente portoghese sta continuando a svolgere il suo compito e si sta muovendo in ottica mercato di gennaio. L’obiettivo è rinforzare la squadra e consegnare allo Special One gli innesti giusti per alimentare la corsa al quarto posto, valido per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
A prescindere dalla conferma o meno di Tiago Pinto, la proprietà americana della Roma sta pensando negli ultimi giorni ad un nuovo arrivo nell’area sportiva, magari nel ruolo di direttore sportivo. La pista più calda, al momento, è quella che porta ad un ritorno di un dirigente.
La Roma pensa ad un ritorno di Massara
Il profilo a cui facciamo riferimento è quello di Frederic Massara. L’ex direttore sportivo del Milan è stato esonerato lo scorso giugno dai rossoneri ed è al momento in attesa di una nuova società in cui ripartire. Questo club potrebbe essere proprio la Roma, in cui è già stato dal 2016 al 2019.
Il dirigente piemontese ha lavorato in giallorosso prima come vice di Sabatini e poi di Monchi. Prende quota l’ipotesi di un ritorno nella Capitale: potrebbe lavorare proprio al fianco di Tiago Pinto per rendere la rosa ancora più forte e competitiva.