Roma, da esubero a uomo spogliatoio | Rinnovo in arrivo in casa giallorossa
Grandi notizie per il calciatore, che sembrava ormai ad un passo dal lasciare la Capitale e che adesso pare destinato a rimanere in giallorosso dopo essersi caricato la squadra sulle spalle.
La Roma sta cominciando a ragionare seriamente sul mercato, pronto ad aprire i battenti nei prossimi giorni. Il club capitolino infatti ha intenzione di rinforzarsi, e più in particolare vuole colmare i buchi presenti in rosa in alcuni reparti, in particolar modo in difesa, dove gli uomini a disposizione di José Mourinho sono troppo spesso contati.
Allo stesso modo però la società dei Friedkin sta valutando alcune operazioni da fare in uscita, più che altro in vista di giugno. Degli elementi della rosa attuale infatti non si sono rivelati all’altezza della situazione o non rientrano più nei piani del club, e al termine del campionato potrebbero dire addio.
Uno di questi però sembra aver cambiato completamente la sua situazione. Secondo le ultime novità provenienti da Trigoria infatti questo calciatore, che fino a poco fa sembrava un esubero bello e buono, dopo aver preso in mano lo spogliatoio è sempre più vicino alla permanenza nella Capitale. Per lui infatti si prospetta un rinnovo di contratto in cui nessuno ormai sperava più.
Nuova vita in giallorosso per il giocatore
Durante l’estate si è parlato spesso di un possibile addio di Rui Patricio. Il portiere portoghese però è rimasto a Roma, e nelle prime uscite di questa stagione della squadra di Mourinho è stato autore di alcuni errori clamorosi, costati diversi punti ai suoi compagni.
Per questa ragione dunque in tanti hanno cominciato a pensare ad una separazione tra l’estremo difensore e la Magica a fine anno, anche tenendo in considerazione il fatto che il suo contratto è in scadenza proprio a giugno del 2024. Tuttavia nelle ultime ore le cose sono cambiate, e la società pare intenzionata ad offrirgli il prolungamento del contratto.
Ecco l’idea della Roma
La svolta che il portiere lusitano ha dato alle sue prestazioni dunque ha fatto cambiare pensiero alla Lupa, che adesso sta pensando alla sua riconferma con un nuovo ruolo per lui.
L’idea della società capitolina infatti sarebbe quella di tenerlo in rosa non per fargli fare il titolare, bensì per fare da chioccia a Svilar (attuale riserva di Rui Patricio pronto a diventare il numero 1) e coprirgli le spalle.