Trattativa saltata, addio al sogno di Mourinho | Pinto ripiega sul difensore spagnolo
Niente da fare per il grande colpo di mercato richiesto dallo Special One, che dovrà accontentarsi di un altro profilo su cui il ds romanista ha già ripiegato.
La Roma continua a lavorare per preparare al meglio i prossimi impegni, che rischiano di diventare decisivi ai fini della qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie, obiettivo dichiarato del club sin dall’inizio di questa stagione. Allo stesso tempo però la società si sta muovendo sul mercato per rinforzare la rosa.
In particolar modo la Magica ha bisogno di nuovi innesti nel reparto arretrato, dove gli uomini a disposizione di José Mourinho sono veramente contati. Considerando poi che Chris Smalling non ha praticamente mai giocato fino ad oggi a causa di un problema fisico che lo sta perseguitando, e che quindi avrà bisogno di tempo per tornare in forma una volta ripresosi, e che Ndicka partirà a breve per la Coppa d’Africa, urgono in maniera ancora maggiore forze fresche nella retroguardia giallorossa.
Per questo motivo la dirigenza sta valutando diversi profili, e tra questi lo Special One aveva già individuato il suo preferito. Tuttavia la trattativa per questo calciatore sembra essere saltata in maniera definitiva, con il sogno per il tecnico portoghese che è praticamente sfumato. Di conseguenza il ds Tiago Pinto ha già virato un altro nome. Si tratta di uno spagnolo.
Il preferito di Mou non arriva
Tra i tanti difensori sul taccuino giallorosso c’era anche Jakub Kiwior, centrale dell’Arsenal. Il suo arrivo però al momento pare praticamente saltato, visto che i Gunners si priverebbero di lui solamente a titolo definitivo ed a prezzo pieno. La valutazione del club londinese si aggira sui 25 milioni di euro.
Al momento però la Roma, che aveva pensato ad un suo acquisto con la formula del prestito, non può permettersi di sborsare cifre del genere, ed è pronta a ripiegare su qualche profilo meno costoso.
Uno spagnolo per rafforzare la retroguardia
Uno degli indiziati principali in casa romanista, che piace tanto anche in termini di costi, è Pablo Marì, spagnolo del Monza che sta facendo molto bene in questa stagione.
Il 30enne accetterebbe di buon grado la chance di giocare in una piazza come quella giallorossa, mentre al club brianzolo piacerebbe meno privarsi di lui nel bel mezzo della stagione. Una proposta di 4-5 mln di euro però convincerebbe Adriano Galliani a lasciarlo partire.