Contratto faraonico, anche lui saluterà Mourinho | Giallorossi devastati dalla notizia
Pessime notizie per i supporters giallorossi e per lo Special One, che si apprestano a dire addio al calciatore chiave della rosa, pronto ad andare a guadagnare una cifra monstre.
La Roma vuole rinforzarsi nella sessione di calciomercato invernale che aprirà i battenti tra pochi giorni. La società capitolina infatti ha intenzione di colmare i buchi presenti in rosa per consentire a José Mourinho di raggiungere l’obiettivo quarto posto, fondamentale per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
Principalmente il direttore sportivo giallorosso dovrà sistemare la difesa, dove gli uomini a disposizione del tecnico sono veramente pochi, e tra l’altro spesso indisponibili (vedi l’infortunio che tiene ai box Smalling da mesi e la partenza imminente di Ndicka in Coppa d’Africa). Non è da escludere poi qualche colpo anche negli altri reparti, come ad esempio le corsie laterali o il centrocampo, specialmente nel caso in cui alcuni degli elementi presenti in squadra dovessero lasciare.
E’ proprio sul fronte cessioni però che il club capitolino rischia di vederne una veramente molto pesante. Infatti secondo i recenti rumors di mercato uno dei giocatori chiave dello schieramento dello Special One sta per partire. Per lui si prospetta una destinazione pronta ad offrirgli un contratto a cifre da capogiro. Tutto l’ambiente romanista e i tifosi sono rimasti senza parole dopo la brutta novità.
Un addio doloroso in casa giallorossa
Le ultime news stanno riportando una possibile offerta di ben 15 milioni di euro a stagione proveniente dall’Arabia Saudita per Romelu Lukaku. Già la scorsa estate il gigante belga aveva ricevuto una ricca proposta dal campionato arabo, che però è stata rispedita al mittente in quanto il calciatore voleva proseguire a giocare nel calcio che conta.
A fine stagione però la situazione potrebbe cambiare, e il centravanti potrebbe valutare l’idea di trasferirsi nella lega più in voga del momento, lasciando così la Roma con un pugno di mosche in mano.
A giugno si deciderà tutto
Lukaku è stato preso dalla Roma con la formula del prestito secco. Tuttavia la società capitolina è seriamente intenzionata ad acquistare il suo cartellino a titolo definitivo, e ha già avviato i contatti con il Chelsea per discutere del prezzo.
La minaccia araba però questa volta sembra più seria del previsto, e tutto dipenderà dalla decisione del calciatore, che dovrà scegliere tra i soldi e l’affetto del popolo romanista.