Gabigol, ritorno in Italia per il riscatto | Il top club gli affida le chiavi dell’attacco
L’ex meteora nerazzurra è pronto per darsi una nuova chance nel nostro campionato, e la big è ad un passo dal suo acquisto.
A tutte le società di calcio è capitato di sbagliare qualche colpo di mercato. Se si pensa all’Inter però uno dei primi nomi che viene in mente è quello di Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol. E’ l’estate del 2016 quando il club meneghino acquista per quasi 30 milioni di euro un 20enne attaccante brasiliano del Santos.
La spesa della società fu importante, ma le grandi qualità dimostrate valevano tutti quei soldi. La presentazione fu ancora più entusiasmante, in stile Ronaldo il Fenomeno, calciatore a cui il ragazzo si ispirava e veniva spesso paragonato. Tutto questo però fu praticamente un fuoco di paglia. Il classe 1996 non riesce a lasciare il segno con la maglia nerazzurra, e dopo diversi prestiti torna in Brasile, al Flamengo. Qui torna a giocare ai livelli di inizio carriera, e sta dando grande continuità alle sue prestazioni.
Ma per il centravanti potrebbe essere arrivato il momento di provare una seconda avventura nel calcio europeo, o meglio, in quello italiano. A quanto pare infatti una big di Serie A è seriamente intenzionata ad acquistarlo e ad affidargli le chiavi del proprio reparto offensivo. Sarebbe un ritorno gradito dunque per Gabigol, che in questo modo avrebbe la grande occasione di riscattare la fallimentare esperienza interista.
Ecco dove giocherà Gabriel Barbosa
Sono diverse le squadre italiane alla ricerca di un nuovo attaccante in vista della prossima stagione e che dunque potrebbero fare un pensierino a Gabigol, che arrivato a 27 anni è deciso a concedersi una nuova opportunità in Italia.
Tra queste troviamo la Lazio, che potrebbe salutare Immobile, il Milan, alla ricerca di un nuovo bomber, e la Roma, la cui situazione nel reparto offensivo è assai incasinata e che, in caso di addio di Lukaku e Abraham, dovrà tornare sul mercato.
Spesa abbordabile per le italiane
Il Flamengo di sicuro non vorrà privarsi di uno dei suoi calciatori chiave, anche se la volontà di Gabriel Barbosa potrebbe essere decisiva. Il costo da sostenere per acquistarlo poi non sarà nemmeno così elevato.
La valutazione della società carioca si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che però dovrà sicuramente abbassarsi visto che il suo contratto è in scadenza il 31 dicembre 2024.