Mourinho si mangia le mani: la Roma non si fida, lui smentisce tutti | Svenduto un campioncino
Pessima scelta di mercato da parte della società giallorossa, che adesso rimpiange amaramente la cessione per pochi spicci di un calciatore diventato ormai tra i migliori nel suo ruolo.
La Roma prosegue il proprio cammino stagionale, e negli ultimi tempi sembra aver trovato un equilibrio importante. Sono tanti infatti i punti conquistati di recente dopo un avvio quasi disastroso, che aveva fatto sorgere i primi dubbi sia sulla bontà della rosa che su quella del progetto, che ha dunque rischiato di naufragare miseramente.
Dopo una grande estate nella quale ha acquistato diversi elementi di alto livello, anche a gennaio la dirigenza capitolina proverà a regalare ulteriori rinforzi a José Mourinho, in modo da confermarsi su questi livelli. Da non escludere poi però qualche operazione in uscita, dove si cercherà di fare cassa lasciando andar via qualche elemento in esubero o qualche giovane di belle speranze che abbia già un importante valore di mercato.
E’ proprio sul tema cessioni però che adesso la società si sta pentendo di un affare andato in porto qualche tempo fa, per la rabbia dello Special One, che si mangia le mani. Il club romano infatti non ha posto fiducia nel ragazzo, cedendolo ad una cifra a dir poco ridicola, lo stesso però è riuscito a smentire tutti a suon di grandi prove, generando un rimpianto enorme dalle parti di Trigoria.
Un grande errore di valutazione della Magica
In questa prima parte di stagione la squadra rivelazione della Serie A è il Bologna, che si trova in piena zona europea. Il lavoro di Thiago Motta è stato fantastico, e oltre a far ottenere grandi risultati al club ha permesso ad alcuni calciatori di esplodere.
Tra questi c’è anche Riccardo Calafiori, ex primavera della Roma preso in estate dal Basilea e che è diventato un titolare fisso dei felsinei, facendo mangiare le mani al club capitolino.
Calafiori servirebbe come l’aria alla Roma
Come detto il classe 2002 sta disputando una grande stagione fin qui. La Roma due estati fa lo aveva ceduto agli svizzeri per pochi milioni di euro senza dargli la possibilità di mettersi in luce in prima squadra.
Adesso il 21enne è in grado di giocare alla grande sia come esterno sinistro che soprattutto come centrale difensivo, reparto in cui la Magica si trova in difficoltà e dove dunque avrebbe fatto veramente comodo a Mourinho.