Pagano la clausola rescissoria: il Chelsea ha deciso sul bomber | Nuovo contratto a giugno
I Blues hanno individuato il centravanti per la prossima stagione, che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Il Chelsea continua a vivere un periodo storico davvero molto complicato. Dopo che Roman Abramovic ha ceduto la società all’azienda BlueCo infatti la situazione è completamente precipitata, e la gestione del presidente Todd Boehly è apparsa fin qui insensata e ricca di sbavature.
Questo infatti ha speso sul mercato cifre a dir poco clamorose, prendendo tantissimi calciatori che gran parte delle volte non si sono rivelati meritevoli del loro valore di mercato. Tutte queste esose campagne acquisti poi non hanno portato i risultati sperati, e il club di Londra, fuori dalle coppe europee, continua a navigare a metà classifica.
Di conseguenza a fine stagione è molto probabile che si intervenga nuovamente sul mercato, andando a prendere magari calciatori utili alla causa e non figurine. Ad esempio dalle parti di Stamford Bridge si sente parecchio la mancanza di un centravanti di alto livello, e proprio su questo tema la società pare aver trovato l’interprete ideale. I Blues infatti pagheranno la clausola rescissoria e gli faranno firmare un nuovo contratto a giugno.
Ecco il centravanti del Chelsea per la prossima stagione
Il club londinese ha messo nel mirino Viktor Gyokeres, attaccante 25enne svedese dello Sporting Lisbona. Il classe 1998 è arrivato in Portogallo solo la scorsa estate, e si è subito ambientato al meglio. Con la maglia biancoverde infatti sta segnando caterve di gol e offrendo prestazioni importantissime.
Di conseguenza in tanti lo stanno apprezzando, e il Chelsea sembra intenzionato a fare sul serio per risolvere il proprio problema con il gol. La società lusitana spara alto, e chiede la bellezza di 100 milioni di euro. Una cifra enorme, che come ben sappiamo però non spaventa i Blues, abituati a spendere queste somme soprattutto negli ultimi anni.
Lukaku sempre più destinato a rimanere a Roma
Questa può essere un’ottima notizia per la Magica. In questo modo i Blues infatti non valuterebbero nemmeno la possibilità di provare a rilanciare Romelu Lukaku, e vorrebbero solamente liberarsi di lui quanto prima. Quindi è molto probabile che la società inglese si accontenti di una somma più bassa per la sua cessione definitiva.
La Roma a questo punto dovrà solamente accelerare i tempi e chiudere la trattativa, prima che qualche altra squadra provi a prendere il gigante belga.