Rugani, il rinnovo non arriva, in estate sarà addio | Un’altra big pronta a renderlo protagonista
Il difensore centrale bianconero saluterà tra qualche mese, passando così a parametro zero in una rivale bianconera.
Uno dei punti di forza di questa stagione della Juventus, che ha cominciato alla grande, tanto da inserirsi fin da subito nella lotta al titolo con l’Inter, è senza dubbio la difesa. La squadra di Max Allegri infatti concede pochissimo, e, nonostante crei molto poco in fase offensiva, grazie alla solidità davanti al portiere riesce a conquistare diversi punti importanti.
Una retroguardia che è rimasta salda anche dopo che alcuni calciatori chiave sono rimasti infortunati. Un esempio è stato capitan Danilo, rimasto ai box per diverse settimane e che durante questo tempo è stato sostituito alla grande da Rugani, il quale ha dimostrato grandissima affidabilità.
Di conseguenza, visto quanto di buono ha fatto in questo periodo, per il 29enne cresciuto nel settore giovanile juventino si è cominciato a parlare di un possibile rinnovo del contratto, al momento in scadenza a giugno prossimo. Dopo un inizio dei dialoghi che ha fatto sembrare la buona riuscita imminente però la pista si è raffreddata, e il calciatore è tornato a vivere l’oblio precedente, con il suo futuro in bianconero che è diventato ancora una volta un’incognita.
Un affare che fatica a decollare
I discorsi per far rimanere sotto la Mole il calciatore si sono dunque interrotti. A far abbassare ulteriormente le possibilità di un rinnovo poi ci ha pensato il ritorno dall’infortunio di Danilo, che ha fatto scivolare Rugani nuovamente indietro nelle gerarchie.
Le sue buone prestazioni però non sono passate inosservate a diversi club importanti di Serie A, che, vista anche la grande chance di poterselo assicurare a titolo gratuito, stanno pensando sul serio di offrirgli un contratto, magari già nei prossimi mesi, sancendo l’accordo per la prossima stagione.
Le squadre sul difensore bianconero
Sono principalmente tre le società del nostro campionato decise a puntare su Daniele Rugani. La prima è il Napoli, che ancora non è riuscito a trovare un degno sostituto di Kim e che cerca rinforzi in difesa per il futuro. Anche la Roma vuole rinforzare la propria retroguardia, e con un maestro dei parametri zero come Tiago Pinto parte leggermente favorita in questa corsa.
Oltre a queste due squadre però c’è anche la Lazio, che può contare su una carta in più per convincere il difensore, ovvero Maurizio Sarri, che lo ha allenato e fatto crescere all’Empoli.