8 milioni e firma il contratto: il suo desiderio si è realizzato | A fine anno ritorna a casa
Il calciatore lascerà il suo club attuale per tornare dove ha lasciato il suo cuore, con l’ufficialità del trasferimento, che avverrà a fine anno, che dovrebbe arrivare a breve.
La stagione della Roma prosegue tra alti e bassi, ma nonostante qualche incidente di percorso di troppo la squadra di José Mourinho è ancora in piena corsa per il raggiungimento del quarto posto, che significherebbe qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Anche per questa ragione la società proverà a dare tutto l’aiuto possibile al tecnico portoghese per provare a raggiungere questo traguardo, e a gennaio vorrà regalargli quanti più rinforzi possibili. Prima di tutto servirà un grande innesto in difesa, dove gli uomini a disposizione dello Special One sono oggettivamente troppo pochi, considerando anche che chi per un motivo e chi per un altro alcuni di loro sono spesso indisponibili.
Ma sempre per quanto riguarda il mercato giallorosso nelle ultime ore c’è un tema caldo che sta tenendo banco. Un calciatore infatti sembra essere molto deciso a tornare a casa, e il suo desiderio si dovrebbe realizzare al termine di questa stagione. Il suo cartellino costerà circa 8 milioni di euro.
Sogno esaudito per il giocatore
La Roma durante l’estate ha ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro Matias Vina al Sassuolo. Il terzino uruguaiano non sta sfigurando in neroverde, ma la sua volontà a fine stagione pare essere molto chiara: il 26enne dovrebbe nel suo continente sudamericano, più nel dettaglio in Brasile.
Secondo alcuni rumors infatti alcuni club carioca, come il Corinthians, il Flamengo e il Palmeiras sono sulle sue tracce. Il Sassuolo, vista la decisione presa dal calciatore, non riscatterà il suo cartellino, che dunque potrebbe essere acquistato da una di queste società, pronte a versare circa 8 milioni nelle casse giallorosse.
Soldi freschi in arrivo per la Magica
La cessione del terzino in terra brasiliana, che dovrebbe arrivare questa volta a titolo definitivo, porterebbe denaro utile per sistemare i conti e da reinvestire nel mercato in entrata. Ma i soldi provenienti dall’addio di Vina potrebbero non essere gli unici provenienti dagli esuberi.
Anche Shomurodov, Solbakken e Darboe al momento si trovano in prestito in altre squadre, e nel caso in cui venissero acquistati a titolo definitivo dai club attuali o da altri, garantirebbero altre entrate nelle casse romaniste.