“Io non volevo venderlo”: Mourinho punta il dito | Ceduto contro la sua volontà
Clamoroso retroscena di mercato svelato dal tecnico giallorosso, che si è finalmente tolto un sassolino dalla scarpa respingendo così al mittente tutte le critiche ricevute.
Molto spesso si parla della grande importanza che hanno gli allenatori in sede di mercato. Se poi il tecnico in questione si chiama José Mourinho il suo peso sulle decisioni è ancora maggiore.
Come stiamo vedendo anche a Roma, lo Special One molto spesso partecipa alle trattative, convincendo sia i calciatori a sposare il progetto dei club che allena e sia le società a fare degli sforzi per prendere questi elementi.
Tuttavia in un’occasione Mou non pare essere stato ascoltato. L’allenatore lusitano infatti ha svelato un clamoroso retroscena sulla cessione di un giocatore che lui non voleva lasciar partire.
La rivelazione dello Special One
Di recente José Mourinho è stato intervistato durante il podcast ”The Obi One”, creato come comprensibile anche dal nome dall’ex calciatore nigeriano John Obi Mikel, che ha giocato diversi anni al Chelsea e che è stato allenato anche proprio dal tecnico portoghese. I temi trattati sono stati tanti, ma soprattutto si è parlato degli anni ai Blues.
Proprio per quanto riguarda il periodo ai Blues però l’allenatore ha svelato un clamoroso retroscena sull’addio a Londra di Momo Salah, ex anche della Roma. Mou ha affermato: ”Non sono stato io a volerlo vendere, io sono quello che l’ha portato”. Parole che dunque potrebbero aver concluso di fatto questa storia. Secondo tanti infatti lo Special One è stato l’artefice dell’addio del fenomeno egiziano al club londinese.
Dopo il Chelsea Salah esplode
L’esterno offensivo lascerà Londra per passare in prestito alla Fiorentina per sei mesi nell’inverno del 2015. Messosi in mostra con la maglia Viola è proprio la Roma che punta su di lui, acquistandolo a titolo definitivo dai Blues per 20 milioni di euro complessivi. Nei due anni nella Capitale l’egiziano alza il livello, e viene acquistato poi dal Liverpool per oltre 40 milioni.
Con la maglia dei Reds Salah si consacra, e diventa tra i migliori calciatori in giro per il mondo, specialmente dopo aver vinto di tutto ad Anfield. A 31 anni oggi il Faraone continua a fare la differenza in Premier League, facendo ancora tanta invidia a coloro che lo hanno mandato via dal Chelsea, ma non a Mourinho, che a quanto pare puntava forte su di lui.