Juve-Roma, per Mourinho scatta l’allerta | Sangue gelato dopo l’annuncio
Terminate le vacanze natalizie, in casa Roma si comincia a lavorare per il secondo big match di fila. Non certo l’ultimo per la squadra di Mourinho.
Il tour de force della Roma è partito come meglio non poteva. Il 2-0 al Napoli è un toccasana che ha permesso a Mourinho di passare un felice Natale, scavalcando in primis proprio i campioni d’Italia in carica. E rilanciando le ambizioni di Champions dei giallorossi.
Ma gli esami in casa romanista non finiscono mai. Terminate le festività natalizie, la Roma è tornata a preparare quella che da sempre è una partita diversa dalle altre, seconda probabilmente solo al derby, anche se per molti anni gli è stata superiore per prestigio, visto che Juve-Roma è stata spesso una lotta scudetto.
La Roma si è finalmente sbloccata contro una big, ma non basta visto il ritmo a di poco sostenuto con cui stanno girando le altre, il sorprendente Bologna e l’altrettanto sorprendente Fiorentina. Allo Stadium non si può sbagliare.
Anche perché dopo la Juventus, la Roma è attesa dalla sfida di Coppa Italia contro la Cremonese (lo scorso anno i grigiorossi eliminarono proprio i capitolini profanando l’Olimpico) il cui passaggio del turno significherebbe incontrare la Lazio nei quarti. E per chiudere il ciclo terribile in bellezza, ecco l’Atalanta, domenica 7 gennaio alle 20.45, in diretta esclusiva su DAZN.
Come sta Dybala?
Prima di Atalanta e, andando a ritroso la Cremonese, sabato 30 dicembre (ore 20’45) c’è Juventus-Roma, una partita mai banale. Mourinho ci arriva con i soliti dubbi di formazione, soprattutto in difesa, e la solita domanda che sorge spontanea: come sta Dybala?
L’attaccante argentino si era fermato nella gara contro la Fiorentina per una lesione al flessore della coscia destra: due settimane di stop e la previsione di un ritorno nel 2024. Invece, a quanto pare l’infortunio della Joya è meno grave del previsto. Dybala ha iniziato a lavorare in gruppo e a questo punto si candida alla convocazione.
Lo spauracchio
Anche Max Allegri potrebbe recuperare un big, uno spauracchio che alla Roma, peraltro, ha segnato sempre gol pesanti. Anche il forfait con il Frosinone era di poco conto, Federico Chiesa è recuperato pienamente, e a disposizione di Allegri per la sfida dello Stadium.
In una gara che si prospetta chiusa e tattica, l’allenatore bianconero sa di avere nell’azzurro il grimaldello giusto per aprire la difesa giallorossa. L’alternativa? Super Yldiz, in grande spolvero allo Stirpe di Frosinone.