Non rientra nel progetto: tra pochi mesi finisce un grande sogno | Lascia la Capitale dal giorno alla notte
Addio in vista nella sessione invernale di mercato per il calciatore, pronto a lasciare il club romano in quanto non rientra più nei piani della società.
Siamo ormai quasi arrivati allo start della finestra di trasferimenti di gennaio. I club di Serie A, per quanto possibile in base alle varie disponibilità economiche delle società, proveranno a rinforzarsi in tutti i settori. Anche se come detto non è ancora aperto ufficialmente, il mercato invernale ha già portato un nuovo protagonista. Si tratta di Buchanan, ad un passo dall’approdo all’Inter (mancano solo i dettagli per l’ufficialità).
Ma le squadre italiane non si muoveranno solo in entrata, e a quanto pare sono tanti anche gli affari in uscita in dirittura d’arrivo. Elmas è ormai un nuovo giocatore del Lipsia, mentre molti altri calciatori saluteranno il bel paese per trasferirsi in altre leghe. Diversi saranno poi i trasferimenti tra le squadre di Serie A, con alcuni giocatori che rimarranno nel nostro campionato cambiando però casacca.
C’è un giocatore però che in maniera inaspettata saluterà la Capitale, anche se non si conosce ancora la sua prossima destinazione e neppure se rimarrà o meno in Italia. Una decisione presa da un momento all’altro dunque, che fa a tutti gli effetti terminare un sogno per lui.
Il giocatore dice addio a Roma
Il centrocampista centrale della Lazio Toma Basic non ha trovato fin qui minutaggio in campionato, totalizzando ad oggi appena 9 minuti in Coppa Italia, motivo per cui con tutta probabilità verrà ceduto già nel mercato di gennaio. Il ragazzo infatti non sembra rientrare nei piani del tecnico Maurizio Sarri.
Il 27enne croato, acquistato tre estati fa per circa 7 milioni di euro, non è mai riuscito ad esprimersi con la maglia biancoceleste, e la sua esperienza nella Capitale sembra ormai essere arrivata al capolinea.
Quale futuro per Basic?
Il centrocampista croato come detto è sul mercato, ma bisognerà capire se qualche squadra è disposta ad investire dei soldi, anche pochi, per acquistarlo. Al momento sembra molto più probabile una sua cessione in prestito magari con diritto di riscatto.
Non è da escludere che a queste condizioni qualche club di media-bassa classifica del nostro campionato decida di dargli una chance. I prossimi giorni saranno importanti per sapere ulteriori sviluppi sulla questione.