Gnonto-Serie A, è la volta buona | Ecco la maglia che vestirà a breve
L’attaccante della nazionale italiana può finalmente sbarcare nel nostro campionato, con un top club che è pronto ad affidargli le chiavi del reparto offensivo.
Durante la sua era alla guida dell’Italia, Roberto Mancini ha molto spesso convocato calciatori quasi sconosciuti, facendoli mettere in evidenza al grande pubblico prima con la maglia della nazionale che con quella dei club. Da Zaniolo, che venne chiamato senza ancora aver esordito con la Roma, al giovanissimo Pafundi, senza dimenticarsi poi dell’oriundo Retegui.
Uno dei tanti elementi che ha avuto un cammino simile è Wilfried Gnonto. Il classe 2003 militava nello Zurigo quando ricevette con grande sorpresa la telefonata dell’allora ct, e, grazie anche alle sue prime prestazioni da sogno, salì subito alla ribalta. Di conseguenza i rumors sul suo conto, specialmente su un suo approdo in Serie A, non fecero che crescere a dismisura, fino a che nell’estate del 2022 venne acquistato dal Leeds per circa 5 milioni di euro.
Nella scorsa stagione giocata in Premier League però il ragazzo non è riuscito ad imporsi, e la sua squadra è retrocessa. Anche in questo caso si è parlato a lungo di un arrivo nel nostro campionato, ma dopo un lungo tira e molla il club inglese ha deciso di non privarsi di lui. Arrivati a gennaio ormai come di consueto le indiscrezioni sul suo futuro tornano a farsi avanti imperterrite, ma questa volta potrebbe essere davvero la volta buona per vedere Gnonto giocare in Italia.
Gnonto ha il via libera
Il 20enne, così come aveva chiesto in estate, vuole lasciare il Leeds, che in questo caso potrebbe dare finalmente il via libera alla sua cessione, chiaramente in cambio di un’offerta equa.
La sua valutazione si aggira sui 15 milioni di euro, ma non è da escludere che con una decina si possa concludere l’affare.
I club sul ragazzo
Sono diverse le squadre che seguono da vicino il talentino azzurro. Al momento le principali sembrano essere Lazio e Fiorentina, entrambe bisognose di un esterno offensivo di talento.
Resta più defilata invece l’Inter, che però continua a seguire con attenzione la sua situazione. Il club meneghino ha bisogno di un elemento in più nel reparto offensivo, e non è da escludere un suo inserimento repentino, considerando anche che Gnonto, cresciuto proprio nel settore giovanile nerazzurro, ha spesso dichiarato di essere tifoso interista.