“Ho detto no al Napoli”: De Laurentiis, rifiuto inaspettato | Ha preferito un’altra italiana
Clamoroso retroscena di mercato legato al Napoli: il giocatore ha rifiutato la proposta degli azzurri e preferito un’altra squadra italiana.
La gara dell’Olimpico ha portato in dote l’ennesima sconfitta stagionale del Napoli. La squadra partenopea è precipitata in classifica al settimo posto ma il ko rischia di avere pesanti ripercussioni non solo per quanto concerne le graduatoria ma anche in termini di gioco e fiducia.
Del Napoli che fino a qualche mese fa incantava tutti sia in Italia che in Europa ormai non è rimasto più nulla. Il tricolore sul petto si sta sbiadendo giorno dopo giorno sempre di più e ora gli azzurri rischiano anche la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.
Il quarto posto, occupato al momento dallo straordinario Bologna di Thiago Motta non è lontanissimo e dista appena quattro punti, ma a preoccupare è il tunnel negativo nel quale si è infilata la società Campione d’Italia. A questo si aggiunge anche il fatto che è corsa a cinque per un posto in Champions.
Dopo aver indovinato ogni scelta la scorsa stagione, il Napoli sta pagando ora molte scelte scellerate avvenute in estate. Dalla decisone di affidare la panchina a Rudi Garcia all’addio di Giuntoli rimpiazzato da Meluso, fino ad un mercato che non ha portato frutti. Anzi.
Napoli, ora il mercato per ritornare protagonisti
De Laurentiis, vista la situazione, ha provato a dare una sterzata riportando alle pendici del Vesuvio Walter Mazzarri, ma il rendimento del tecnico toscano è, finora, addirittura peggiore di quello del francese. Ora il mercato di gennaio potrà dare una mano, ma a patto che il Napoli, stavolta, indovini le scelte.
Restando in tema mercato, nel 2022 il Napoli era a caccia di un vice Meret. La scelta ricadde su Sirigu, ma il primo nome sulla lista non era il portiere sardo bensì Federico Marchetti.
Il retroscena di Marchetti
L’estremo difensore ex di Lazio, Genoa, Cagliari e Spezia e oggi in forza all’Hamrun Spartans a Malta, ha rivelato un retroscena di mercato di quando sarebbe potuto diventare un nuovo giocatore del Napoli: “E’ andata come è andata, ma sono molto legato a lui perchè è stato chiaro, dicendomi di voler puntare su Radu.
Però avevo dato loro una mano e mi ha fatto altri due anni di contratto: avrei potuto fare anche il secondo di Meret a Napoli, ma ho scelto il Genoa perché ha un tifo pazzesco ed ero convinto di poter giocare, non averlo fatto mi ha dato ulteriori stimoli. Superati i 34-35 anni si tende a etichettarti come di contorno”.